Ecco come Mercedes si difende dai furti d'auto. E la polizia che dice?

Ecco come Mercedes si difende dai furti d'auto. E la polizia che dice?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nella giornata di mercoledì 11 dicembre, ospiti di Mercedes-Benz a Roma, abbiamo assistito ad una conferenza congiunta con il Direttore Terza Divisione Servizio Polizia Stradale, Deborha Montenero, per parlare di furti di auto: come prevenirli e come affrontarli. La storia di furti d'auto risale a sette anni dopo delle origini delle automobili stesse, tanto che nel 1896 viene segnalato in Francia il primo furto di un'automobile ufficialmente documentato. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Le case automobilistiche stanno intensificando i loro sforzi per contrastare i furti d’auto, e tra i nomi in prima linea c’è anche Mercedes, che propone una strategia basata su tre pilastri tecnologici: il Connect Package, la Protezione della vettura “GUARD 360° plus” e il Pacchetto parcheggio con telecamera a 360°. (ClubAlfa.it)

Un fenomeno che, visto anche il rapido diffondersi dei veicoli a propulsione termica e il boom economico che negli anni ’50 avrebbe coinvolto l’intera Europa, assumerà sempre più un “ruolo” preponderante nel mondo automotive, tanto da divenire una vera e propria piaga sociale. (il Giornale)

Al tempo stesso, però, tecnologia e digitalizzazione sono due alleate alla lotta ai furti di vetture. I furti d’auto non conoscono la parola crisi, con circa 100.000 auto rubate nel 2023 e un dato simile anche nel 2024. (Il Sole 24 ORE)

Furti d'auto in Italia, Mercedes introduce la "barriera digitale"

Tuttavia, per molti viaggiatori, la sicurezza del proprio veicolo può diventare una vera e propria preoccupazione, soprattutto quando si parcheggia in luoghi sconosciuti. Un week-end fuori porta o una vacanza sono il momento perfetto per staccare la spina, rilassarsi e divertirsi con la famiglia, il partner o gli amici. (Lucera Web)

Quasi 100mila (94.835) i furti di auto denunciati in Italia nel 2023. Il 44% delle vetture è stato ritrovato, ma dell'altra parte se ne sono perse le tracce. (Sky Tg24 )