Auto rubate, Mercedes Connect Package e Guard 360° plus per scongiurare i furti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I furti d’auto non conoscono la parola crisi, con circa 100.000 auto rubate nel 2023 e un dato simile anche nel 2024. Se la buona notizia arriva dai circa 40.000 ritrovamenti da parte delle forze dell’ordine, la “cattiva” arriva dal posizionamento dell’Italia tra i primi cinque paesi come furti d’auto e dall’aiuto che la tecnologia continua a dare ai “topi d’auto”. Al tempo stesso, però, tecnologia e digitalizzazione sono due alleate alla lotta ai furti di vetture. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Nella giornata di mercoledì 11 dicembre, ospiti di Mercedes-Benz a Roma, abbiamo assistito ad una conferenza congiunta con il Direttore Terza Divisione Servizio Polizia Stradale, Deborha Montenero, per parlare di furti di auto: come prevenirli e come affrontarli. (HDmotori)
I punti chiave Mercedes-Benz Guard, massima protezione Un fenomeno che, visto anche il rapido diffondersi dei veicoli a propulsione termica e il boom economico che negli anni ’50 avrebbe coinvolto l’intera Europa, assumerà sempre più un “ruolo” preponderante nel mondo automotive, tanto da divenire una vera e propria piaga sociale. (il Giornale)
Le case automobilistiche stanno intensificando i loro sforzi per contrastare i furti d’auto, e tra i nomi in prima linea c’è anche Mercedes, che propone una strategia basata su tre pilastri tecnologici: il Connect Package, la Protezione della vettura “GUARD 360° plus” e il Pacchetto parcheggio con telecamera a 360°. (ClubAlfa.it)
Tuttavia, per molti viaggiatori, la sicurezza del proprio veicolo può diventare una vera e propria preoccupazione, soprattutto quando si parcheggia in luoghi sconosciuti. Un week-end fuori porta o una vacanza sono il momento perfetto per staccare la spina, rilassarsi e divertirsi con la famiglia, il partner o gli amici. (Lucera Web)
Presentati a Roma insieme alla Polizia di Stato i dati sui furti d'auto in Italia, quasi 100mila nel 2023. Oggi, attraverso l'Internet delle cose è possibile porre una barriera ancora più importante a questo fenomeno che vede l’Italia al secondo posto dopo la Francia tra i paesi Europei più colpiti da questo tipo di reato (Sky Tg24 )