Champions League, il verdetto della simulazione Opta: City favorito, Inter al terzo posto

Champions League, il verdetto della simulazione Opta: City favorito, Inter al terzo posto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

In attesa del fischio d'inizio della stagione di Champions League 2024/25, Opta ha simulato lo svolgimento dell'edizione che sta per partire stabilendo le percentuali di vittoria del torneo. Il modello matematico, che si basa su vari fattori tra i quali i punti di forza e di debolezza delle 36 squadre, serie storiche di risultati, precedenti, indici di riferimento... ha 'predetto' che per il 25,3% il vincitore sarà il Manchester City di Pep Guardiola (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Champions League, il supercomputer 'boccia' il Milan: percentuali bassissime per i rossoneri Secondo Opta Predictor, il computer che analizza migliaia di dati, a giocarsi la vittoria finale saranno il Manchester City ed il Real Madrid con l'Inter terza. (Pianeta Milan)

Questa è la prima stagione ufficiale di Champions League con il nuovo format da 36 squadre e senza gironi. I dati Opta hanno calcolato le favorite per la vittoria finale, occhio all’Inter. (Inter-News.it)

Visualizzazioni: 111 Trentasei squadre e un unico girone: ma i cambiamenti della Champions League non cambiano le squadre favorite per la vittoria. (Calcio Style)

Champions League, montepremi da 2,5 miliardi: quanto incassano le italiane

La corsa al prossimo scudetto è uno dei temi caldi in vista della ripartenza della Serie A, dopo la sosta per le nazionali. Riccardo Gentile su Sky Sport fa il punto sulla lotta che attende Inter e Juventus per la vittoria finale. (Inter-News)

Nuova Champions League, nuovo montepremi. Sarà tutto più ricco, dal programma della prima fase che viene prolungato fino a gennaio con otto partite per ciascuna squadra, fino al bottino che sarà diviso tra le squadre. (La Gazzetta dello Sport)

La Champions League si arricchisce con un nuovo format e un montepremi significativamente aumentato. La cifra totale distribuita sfiorerà i 2,5 miliardi di euro, un incremento di quasi mezzo miliardo rispetto ai 2,022 miliardi dello scorso anno, grazie all’aggiunta di quattro squadre in più. (Il Difforme)