Champions, il supercomputer di Opta vede il City favorito per la vittoria finale davanti al Real. Poi c'è l'Inter. Chance quasi nulle per la Juve

Champions, il supercomputer di Opta vede il City favorito per la vittoria finale davanti al Real. Poi c'è l'Inter. Chance quasi nulle per la Juve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Tra sei giorni al via la nuova Champions League che culminerà con la finalissima del 31 maggio 2025 all'Allianz Arena. Secondo le analisi del supercomputer di Opta, basate su una serie di parametri statistici, il Manchester City si posiziona nuovamente come favorito con una probabilità del 25.3%. Seguono il Real Madrid con il 18.2% di chance di trionfare. L'Inter è considerata la terza squadra con maggiori chance di vittoria con il 10.9%, seguita dall'Arsenal al 6.3% e dal Bayer Leverkusen al 5.4%. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altri media

Manchester City-Inter del prossimo 18 settembre riporta alla mente la finale di Champions League di due anni fa. Paolo Ciarravano torna sull’argomento, mettendo in risalto i punti in comune delle due squadre. (Inter-News)

Martedì 17 parte la nuova Champions League con l'Inter in campo a Manchester, contro il City , mercoledì 18 alle 21. Sono state prese in considerazione i punti di squadre delle varie squadre, una serie di risultati, i precedenti e gli indici di rendimento. (fcinter1908)

In attesa del fischio d'inizio della stagione di Champions League 2024/25, Opta ha simulato lo svolgimento dell'edizione che sta per partire stabilendo le percentuali di vittoria del torneo. ha 'predetto' che per il 25,3% il vincitore sarà il Manchester City di Pep Guardiola. (Fcinternews.it)

Boban: "Nuova Champions? Nata solo per avere più introiti ma credo che ci farà divertire tanto"

Cagliari-Napoli: Over 2.5 Momentaneamente sesto in classifica, per sperare di agganciare le prime della classifica il Napoli deve vincere la partita contro il Cagliari. (Terzo Tempo Napoli)

La Champions League si arricchisce con un nuovo format e un montepremi significativamente aumentato. La cifra totale distribuita sfiorerà i 2,5 miliardi di euro, un incremento di quasi mezzo miliardo rispetto ai 2,022 miliardi dello scorso anno, grazie all’aggiunta di quattro squadre in più. (Il Difforme)

Non credo che questa formula andrà a togliere importanza ai campionati nazionali e i playoff saranno molto divertenti…”. (Tutto Juve)