Champions League, per il Milan percentuali al lumicino: ecco i numeri

Champions League, per il Milan percentuali al lumicino: ecco i numeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Tanta attesa per il ritorno della Champions League . L'edizione 2024-25 cambia faccia: niente più girone, ma una sola classifica che stabilirà chi passerà alla fase ad eliminazione diretta. Ma chi è il favorito? Quante possibilità ha il Milan? SportMediaset riporta i dati del supercomputer di Opta. Numeri molto bassi per i rossoneri. Ecco i dati. Champions League, il supercomputer 'boccia' il Milan: percentuali bassissime per i rossoneri Secondo Opta Predictor, il computer che analizza migliaia di dati, a giocarsi la vittoria finale saranno il Manchester City ed il Real Madrid con l'Inter terza. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri media

Nella quarta giornata di Serie A Conte è chiamato al test fuori casa contro il Cagliari. Dopo la vittoria nel recupero contro il Parma, adesso gli azzurri cercano di imporsi fin da subito per rimanere in scia positiva. (Terzo Tempo Napoli)

LOTTA SCUDETTO – Gianni Visnadi non ha dubbi, la lotta scudetto sarà questione a due. E vede l’Inter non così favorita come lo era lo scorso anno: «La Juventus è pronta per vincere lo scudetto, può lottare con l’Inter e superarla. (Inter-News)

VITTORIA FINALE – Non ci sono molte sorprese sulla favorita per la vittoria del campionato. Anche Emiliano Viviano si unisce al coro e dice: «In questo campionato di Serie A retrocedono Venezia, Monza e Cagliari. (Inter-News)

Champions, chi vince? Opta: “City favorito. Possono fermarlo il Real o l’Inter”

PRONOSTICO – Comincia ad essere tempo di pronostici per la Serie A. Sta per iniziare la quarta giornata, domani ci sarà il primo match in programma. La squadra di Simone Inzaghi giocherà domenica sera alle 20.45 contro il Monza, intanto Radja Nainggolan dice la sua sulla conclusione del campionato: «Le retrocesse saranno il Venezia, il Lecce ed il Monza a sorpresa. (Inter-News)

NUOVO FORMAT – La UEFA Champions League sarà completamente diversa rispetto allo scorso anno. Questa è la prima stagione con il nuovo format: 36 squadre e non 32, non ci sono i gironi bensì un campionato in cui tutte giocano almeno 8 partite con l’obiettivo di fare più punti possibili e arrivare almeno tra le prime 24. (Inter-News.it)

Opta ha creato un modello previsionale che si chiama Opta Predictor, un modello matematico che prova, tramite l'analisi dei numeri e diverse variabili, a predire la classifica finale del torneo. Sono state prese in considerazione i punti di squadre delle varie squadre, una serie di risultati, i precedenti e gli indici di rendimento. (fcinter1908)