Forte scossa nella notte: paura a Pozzuoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronaca Flegrea INTERNO

Si tratta di uno dei fenomeni più forti ed intensi registrati negli ultimi anni.

– Una forte scossa di terremoto è stata avvertita all’una e diciassette di questa notte a Pozzuoli e nelle zone limitrofe.

Il fenomeno, di intensità pari a magnitudo 2.8, è stato anticipato da un forte boato.

Forte è stata la paura tra la gente: la scossa è stata avvertita in gran parte della città, dalla Solfatara al centro storico e via Napoli fino ai quartieri di Toiano, Monterusciello e nei vicini comuni di Quarto, Bacoli e a Napoli, tra Fuorigrotta e Bagnoli. (Cronaca Flegrea)

La notizia riportata su altre testate

È stata avvertita anche in alcuni quartieri nella zona ovest di Napoli come Bagnoli, Fuorigrotta e Pianura. Francesca Bianco ha fatto sapere: " È un evento sismico che rientra nella dinamica di allerta gialla della caldera dei Campi Flegrei. (il Giornale)

Aggiornati a ieri, se ne contano 768, circa il 90 per cento in più rispetto a quelli del 2018 che sono stati 396. C’è da sottolineare, però, che questi numeri nonostante siano elevati sono in linea con la fase bradisismica che sta vivendo l’area vulcanica dei Campi Flegrei. (Il Mattino)

Infatti per motivi di studio, un master alla Luiss, sono in questo momento non interessata a tale nomina.» Queste le parole rilasciate al nostro giornale da Manuela D’Amico, nelle ultime ore data vicina a un ingresso nella nuova Giunta a cui sta lavorando il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia. (Cronaca Flegrea)

Paura e incertezza. Prima uno sciame di 16 microscosse, a partire dalle 00.57, di magnitudo “negativa”. (ROMA on line)

Non mancheranno anche percorsi di degustazione, Show Cooking, Laboratori dimostrativi e intrattenimento per bambini proprio nel centro storico della cittadina. Eccellenza in piazza con mercatini, degustazioni e la Casetta di Babbo. (Napoli da Vivere)

La scossa, secondo quanto rilevato dall’Ingv, si è verificata poco dopo le ore 7 a una profondità di 2 km. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata nella zona dei Campi Flegrei. (Il Fatto Quotidiano)