Spazio: Magnacca, il 15 gennaio nascerà Distretto aerospaziale abruzzese

Spazio: Magnacca, il 15 gennaio nascerà Distretto aerospaziale abruzzese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“A sessant'anni dalla presenza dell’Italia nello spazio, con il lancio del primo satellite San Marco avvenuto il 16 dicembre 1964, annunciano il primo passo verso l’istituzione del Distretto aerospaziale abruzzese in programma il prossimo 15 gennaio a Pescara. Abbiamo scelto l’odierna giornata quale data simbolo per rafforzare la filiera aerospaziale e la competitività del sistema produttivo abruzzese”. (Regione Abruzzo)

Se ne è parlato anche su altri media

2, n. Roma, 16 dic. (Agenzia askanews)

Si celebra oggi la quarta edizione della Giornata nazionale dello spazio, ricordando il lancio del primo satellite italiano, il San Marco 1, sessant'anni fa. Numerosi gli eventi in occasione di questa storica ricorrenza, tra cui la cerimonia di consegna del Premio “Luigi Broglio”, conferito tra gli altri a Marco Tavani, già presidente dell'Inaf, e una diretta su YouTube dedicata alla missione spaziale Euclid (Media Inaf)

Celebrata presso l'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati la Giornata nazionale dello Spazio 2024, in occasione dei 60 anni dal lancio del primo satellite italiano. Gli interventi del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e del ministro delle Imprese, Adolfo Urso. (Key4biz.it)

Guardando al futuro: la quarta Giornata dello Spazio in Asi

Lo sottolinea uno studio di Sace diffuso nella Giornata nazionale dello Spazio in cui si ricorda come con oltre 800 imprese costituite nell’ultimo decennio e 63mila occupati, l’Ue è la seconda regione al mondo per investimenti. (CremonaOggi)

🔊 Ascolta articolo Con oltre 400 imprese e un settore in crescita, l’industria spaziale italiana si conferma un pilastro strategico. Necessari investimenti e semplificazione dell’accesso al credito (LiberoReporter)

👉 Seguici anche sul nostro canale WhatsApp! 🚀 E’ stata una celebrazione particolarmente partecipata e costellata di interventi quella che si è svolta in Asi, dedicata alla quarta Giornata Nazionale dello Spazio. (Global Science)