Italia, stasera in campo a Bruxelles: le possibili scelte di Spalletti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stasera a Bruxelles ci si gioca l'accesso ai quarti di finale di Nations League, una qualificazione che agli Azzurri serve soprattutto per il morale. La nostra Nazionale è da tempo ormai pervasa da una crisi che sembra quasi irrisolvibile, ma è ora di rialzarsi - considerando anche che nel 2026 ci sarà il prossimo Mondiale e l'Italia vorrà essere presente, viste le assenze nelle ultime due edizioni. (TuttoUdinese.it)
Ne parlano anche altre testate
L’Italia è pronta a sfidare il Belgio a Bruxelles, nello stadio Re Baldovino. Alla Nazionale basta un pareggio per la qualificazione aritmetica alle Final Eight. (Corriere della Sera)
Per la trasferta prevista stasera a Bruxelles, il commissario tecnico degli azzurri dovrà scegliere principalmente chi sarà il sostegno del centravanti Retegui. Contro, ci sarà il rientrante Lukaku. Lo scontro dello stadio Re Baldovino tra il Belgio e l’Italia sarà molto importante per gli azzurri, ai quali basta un solo punto per assicurarsi la qualificazione ai quarti di finale. (Diretta)
Oggi il Belgio, domenica la Francia: all'Italia che ha svoltato dopo il disastroso Europeo ed è sempre più giovane (età media della rosa attuale è di 24,4 anni con soli 7 over 25) serve un punto per proseguire l'avventura in Nations League come già accaduto nel 2020 e nel 2022, almeno tre per vincere il girone e garantirsi una sfida nei quarti più «agevole». (il Giornale)
Queste le probabili formazioni di Belgio-Italia, quinta giornata di Nations League Davanti alla difesa spazio per Rovella, preferito a Locatelli. (La Gazzetta dello Sport)
Probabile formazione Belgio (4-2-3-1): Casteels; De Bast, Faes, Theate, De Cuyper; Onana, Mangala; Bakayoko, Trossard, Lukebakio; Lukaku. (CalcioNapoli24)
Sulla condizione della squadra: «Sono stati due giorni bellissimi perché ho visto cose importanti. Facendo questo ruolo ho visto quello che mi piace vedere dai calciatori, ho visto giocatori convinti delle qualità che hanno, per cui non vediamo l’ora di andare a disputare queste due partite che ci possono dare molto nel futuro». (Pianeta Milan)