Paola Pettinà, chi è la finta badante killer di 4 anziani. «Dava loro 100 gocce di Xanax al giorno, poi li accusava di essere tossicodipendenti»

Paola Pettinà, chi è la finta badante killer di 4 anziani. «Dava loro 100 gocce di Xanax al giorno, poi li accusava di essere tossicodipendenti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
leggo.it INTERNO

«Forse ho esagerato con le benzodiazepine, ma vedevo gli anziani agitati, non volevo far loro del male», Si è difesa così Paola Pettinà, 46enne di Sandrigo (Vicenza) attualmente in carcere con accuse pesantissime: un omicidio volontario aggravato, tre decessi sospetti e cinque tentati omicidi - tra cui quello dell'ex compagno -tra il 2022 e il 2024, quando faceva la finta badante. La donna avrebbe intossicato gli anziani con dosi letali di farmaci. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La 46enne di Sondrigo (Vicenza) avrebbe acquistato 272 confezioni di Xanax, secondo quanto emerge. (Fanpage.it)

La donna, infatti, è indagata anche per questi tre nuovi episodi - che porterebbero a quattro il totale degli omicidi - oltre che per altri cinque altri tentati omicidi, tra cui quello dell'ex compagno. (la Repubblica)

Siamo distrutti e arrabbiati. Falsa badante sospettata per la morte per overdose di 4 anziani che si trovavano in ospedale a Vicenza. (ilmessaggero.it)

Psicofarmaci agli anziani, la badante killer arrestata: “Erano agitati, non volevo far loro del male”

LA FINTA BADANTE: UN ANGELO CADUTO Paola Pettinà si presentava come un'operatrice socio-sanitaria qualificata, una figura di fiducia per le famiglie che le affidavano i propri cari. (La Voce di Rovigo)

«Mi manchi. La stessa firma lasciata nel foglio scritto a mano e letto dal parroco di Bolzano Vicentino in occasione dell’ultimo saluto a Graziella Pulliero, 83 anni, morta mentre si trovava sotto la custodia dell’arrestata e a cui è seguito, 10 giorni dopo, il decesso del marito Romano Rossi, 88 anni, anche lui morto in presenza della quarantaseienne. (Corriere della Sera)

BOLOGNA – Un omicidio volontario aggravato, tre decessi sospetti e cinque tentati omicidi: è un quadro gravissimo quello dell’accusa nei confronti di Paola Pettinà, la finta badante di 46 anni arrestata nei giorni scorsi a Vicenza con l’accusa di aver ucciso un’anziana di 81 anni con la somministrazione di dosi massicce di psicofarmaci e antidepressivi. (Dire)