Eicma festeggia i suoi 110 anni con una mostra sulle più belle moto storiche e moderne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forme, proporzioni, materiali: in una parola il design. L'81esima edizione di Eicma, esposizione internazionale delle due ruote, da giovedì 7 a domenica 10 prossimi a Rho Fiera Milano, celebra i suoi 110 anni di storia con una mostra di moto storiche e moderne che hanno lasciato il segno per la loro progettazione. Allestita all’interno del centro congressi del quartiere espositivo, a Porta Sud, la rassegna è intitolata 'Eicma: 110 anni di design a due ruote' e rappresenta un viaggio di più di un secolo tra curve, superfici, linee, tecnica e meccanica, ma anche attraverso il genio dei grandi designer, le emozioni, l’azzardo e le sfide interpretate dall’industria delle due ruote e portate in scena nelle varie edizioni di Eicma. (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
MILANO (ITALPRESS) - Con la mostra "EICMA: 110 anni di design a due ruote", aperta dal 7 al 10 novembre, l’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori celebra i suoi 110 anni. Sono 36 le moto iconiche in mostra alla Fiera di Rho Milano che la stampa ha visitato in anteprima. (Il Sole 24 ORE)
Vi aspettiamo a Milano dal 5 al 10 novembre all'81^ edizione di Eicma, l'Esposizione Internazionale delle due ruote per espositori e appassionati di tutto il mondo di moto. All'interno del padiglione 18, come ogni anno, in un'area dedicata alla sicurezza, è presente anche la Polizia di Stato con gli operatori della Polizia stradale. (Poliziamoderna.it)
ScorpionExo, attiva nella produzione dei caschi, metterà sotto i riflettori di Eicma 2024 la nuova collezione 2025 composta dai modelli Apex EXO-GT SP Air, ADF-9000 Carbon Air, EXO-Z1 e Exo R1 Evo II Air. (Sport Mediaset)
EICMA compie 110 anni. L’Edizione 2024 dell’Esposizione internazionale delle due ruote celebra un cammino di oltre un secolo – traguardo unico al mondo nel panorama degli eventi fieristici – con numeri record e con un claim, “EICMA, lasciamo il segno da 110 anni”, che rappresenta una netta dichiarazione d’intenti. (varesenews.it)
Una manifestazione dedicata alle due ruote e a tutto quanto gira intorno al mondo dell’accessorista per moto e bici, ad EICMA 2024 spazio anche alle e-bike. Saranno presenti oltre 770 espositori e più di 2.000 marchi, tante le aree e gli spazi dove gli spettatori potranno assistere dal vivo ad eventi emozionanti. (il Giornale)
BOSCH a EICMA 2024 promuove la sicurezza, offrendo soluzioni innovative. Comfort ma anche sostenibilità, BOSCH presenta a EICMA 2024, diverse soluzioni fatte su misura per qualsiasi tipologia di veicolo a due ruote, da quelli con propulsione termica a quella con alimentazione elettrica. (Adnkronos)