Elkann arriva a Meta: da oggi Instagram, Facebook e Whatsapp sono anche un po’ suoi

Elkann arriva a Meta: da oggi Instagram, Facebook e Whatsapp sono anche un po’ suoi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ECONOMIA

John Elkann è entrato nel consiglio di amministrazione di Meta, il colosso della Silicon Valley che, tra le altre cose, controlla Instagram, Facebook e Whatsapp. Lo ha comunicato la società di Mark Zuckerberg, annunciando che sono stati eletti anche Dana White, presidente e Ceo di Ufc, la principale organizzazione mondiale di arti marziali miste, e Charlie Songhurst, investitore in aziende tecnologiche, con investimenti in oltre 500 start-up a livello globale. (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

John Elkann, amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari, entra a far parte del consiglio di amministrazione di Meta. A comunicarlo è stato Mark Zuckerberg, ad della Big Tech, con un post su Facebook: «Sono entusiasta – ha scritto l’imprenditore americano – di iniziare l’anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po’: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al consiglio di amministrazione di Meta. (StartupItalia)

Il Ceo di Exor entra così nel Cda del colosso guidato da Mark... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

John Elkann, CEO di Exor, holding che controlla la Juventus, commenta così l'ingresso nel consiglio di amministrazione di Meta, azienda che fa capo al fondatore di "Facebook", Mark Zuckerberg: "Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo. (Tutto Juve)

John Elkann nel CdA di Meta, tra big tech e aventi diritto

Nel suo post su Facebook, Zuckerberg ha sottolineato le grandi opportunità future nei campi dell’intelligenza artificiale, dei dispositivi indossabili e dei social media: "Il nostro consiglio ci aiuterà a realizzare questa visione". (LA STAMPA Finanza)

Elkann si pone, idealmente, come punto di contatto tra la recente partnership tra GEDI e OpenAI da un lato e la difficile relazione tra Meta e SIAE dall’altro: entrambe le situazioni possono essere analizzate, infatti, nel contesto più ampio dell'integrazione tra editoria, intelligenza artificiale e tecnologie digitali, offrendo spunti su dinamiche e tensioni nel mondo dei diritti d'autore e della monetizzazione dei contenuti. (musicbiz.rockol.it)

Il 7 gennaio si riparte anche a Mazzini, ma la data segnata sul calendario è quella del 29 gennaio prossimo CDA della Rai in quella sede si dovrà arrivare preparati per questo il consigliere anziano facente funzione di presidente Antonio Marano ha già in calendario una serie di riunioni per discutere con i consiglieri e soprattutto con l'amministratore delegato il futuro assetto dell'azienda ci sono diverse scelte editoriali da prendere le più urgenti riguardano le tre testate attualmente guidate ad interim, ovvero il tg3 con Pierluca Terzulli (rinnovato dopo tre mesi di interim) la Tgr con Roberto Pacchetti e Rai Sport con Massimiliano Mascolo. (Il Giornale d'Italia)