Il Nasdaq ha superato i 20mila punti per la prima volta nella storia

Il Nasdaq ha superato i 20mila punti per la prima volta nella storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Il Nasdaq Composite ha raggiunto un nuovo massimo storico mercoledì 11 dicembre, superando i 20mila punti per la prima volta nei suoi 53 anni di storia. I fatti chiave L’indice tecnologico Nasdaq è salito dell’1,7%, fino a raggiungere quota 20.029,53 introno alle 12.20 dell’11 dicembre (ora della costa est statunitense). L’S&P è cresciuto dello 0,8% circa e il Dow Jones Industrial Average dello 0,1%. (Forbes Italia)

Su altri giornali

Goldman Sachs S&P 100 (LA STAMPA Finanza)

Dow Jones Walgreens Boots Alliance (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee aprono nel segno della cautela una seduta che sarà caratterizzata dall’attesa per la pubblicazione del dato sull’ inflazione Usa di novembre , in cui il mercato spera di trovare conferme sul previsto nuovo taglio dei tassi Fed la prossima settimana. (Il Sole 24 ORE)

Indici USA misti. Il Nasdaq vede i 20mila punti

Le implicazioni di breve periodo del Nasdaq Composite sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 20.150,8. Possibile una discesa fino al bottom 19.803,1. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target 20.498,4. (Teleborsa)

Il Nasdaq 100 ha chiuso venerdì in rialzo dello 0,8% a 18.222 punti, nuovo massimo storico. A guidare il rally sono state le mega capitalizzazioni: l’indice Bloomberg Magnificent 7 è salito di quasi il +7% nell'arco della settimana. (Websim)

Seduta nervosa per i principali indici azionari statunitensi, dopo la diffusione dei dati sull’inflazione del mese di novembre 2024, risultati in linea con il consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)