Temperature vicine ai 20°C all’Immacolata su queste regioni

Temperature vicine ai 20°C all’Immacolata su queste regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Almeno due perturbazioni attraverseranno l’Italia nei prossimi sette giorni, andando ad interessare principalmente le regioni del centro e del sud. Entrambe saranno responsabili di sbalzi termici degni di nota, tanto che nell’arco di poche ore potremmo percepire temperature simil-primaverili ed altre pienamente invernali. Spostiamo l’attenzione direttamente al Week-End, momento in cui avremo lo sbalzo termico più marcato. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quindi dove pioverà nella parte centrale di questa settimana? La perturbazione porterà un primo deciso peggioramento nel corso di martedì 3 dicembre, quando pioverà su Friuli, Alto Veneto, Trentino, Emilia, Romagna, gran parte del Centro, Campania e poi, verso la fine del giorno, anche su molte zone del Sud; il calo delle temperature porterà la neve sulle Alpi Orientali al di sopra di 1000 metri, mentre sull'Appennino Centrale e Meridionale i fiocchi scenderanno solo al di sopra di 1400-1500 metri. (MeteoGiuliacci)

L’approccio alla festività dell’Immacolata avverrà con una settimana che si presenterà almeno in parte dinamica. Una perturbazione atlantica comandata dalle correnti nord-occidentali arriverà nella giornata di mercoledì 4 Dicembre e porterà alla possibile formazione di un minimo di bassa pressione al suolo sul medio Tirreno che garantirebbe una fase di maltempo al Centro-Sud Italia (Tempo Italia)

Proprio in una delle festività più attese dell’anno, che spesso segna l’inizio del periodo natalizio, l’Italia potrebbe essere avvolta da scenari suggestivi, con nevicate a basse quote, un calo drastico delle temperature e venti di tempesta. (Tiscali Notizie)

Firenze apre le porte al natale, Ponte vecchio si illumina delle luminare natalizie LED a basso consumo elettrico

"Aumentano le probabilità di assistere a una discesa massiccia di aria di estrazione artica su gran parte dell'Europa - avverte Ferrara -. (BergamoNews.it)

Non solo, perché i primi cambiamenti ci saranno già i prossimi giorni quando aumenteranno le probabilità di assistere a una pulsazione dell'anticiclone delle Azzorre verso l'Islanda, una dinamica che favorirebbe la discesa massiccia di aria di estrazione artica su gran parte dell'Europa. (Liberoquotidiano.it)

L’accensione delle luminarie natalizie su Ponte Vecchio da parte delle autorità cittadine, a partire da Giuditta Biscioni, presidente del Centro Commerciale Naturale Ponte Vecchio, l’associazione che aderisce a Confcommercio e che riunisce le quaranta imprese orafe che operano nell’area. (Il Giornale d'Italia)