UNDICI CLUB A LEGA A, 'NO A RICORSO SU STATUTO FIGC'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Undici club di Serie A dicono no all'ipotesi di un ricorso da parte della Lega contro il nuovo statuto della Figc, approvato dall'assemblea federale lo scorso 4 novembre. In mattinata infatti sono giunte alla segreteria della Lega Serie A undici lettere da parte di Atalanta, Bologna, Como, Fiorentina, Inter, Juventus, Monza, Parma, Roma, Udinese e Venezia, ovverosia undici dei dodici club che nella stessa assemblea del 4 novembre si erano astenute dal voto (mentre otto società del massimo campionato avevano votato contro). (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
La spaccatura è netta: 11 club cambiano idea. C'è anche la Fiorentina L’assemblea FIGC chiamata a votare sul testo del nuovo statuto lo scorso 4 novembre ha certificato la netta divisione: sono state ben 11 le lettere arrivate alla segreteria della Lega in mattinata per dire no al ricorso sul testo dello statuto FIGC. (fiorentinanews.com)
Era tutto previsto, sebbene qualche presidente di A si ostinasse a far credere un'armonia che non esiste. (La Gazzetta dello Sport)
È Repubblica a dare la notizia di una lettera di undici club di Serie A. Lettera in cui gli undici dicono no al al ricorso contro la Federcalcio. Come scrive il quotidiano la Repubblica con Matteo Pinci è Lotito e De Laurentiis vanno in minoranza, il fronte Inter-Juve-Galliani salva Gravina (Repubblica) (IlNapolista)
La Lega Serie A mette in standby l'ipotesi del ricorso contro il nuovo statuto della Figc. È questo quanto è emerso dopo l'assemblea dei club andata in scena in serata in videoconferenza. (Sport Mediaset)
IN NERAZZURRO – Piotr Zielinski in un’intervista parla del club nerazzurro e dell’interesse di altri top club che lo hanno cercato dopo l’addio al Napoli. (Inter-News)
La Serie A si spacca nella lotta contro la Figc. (Calciomercato.com)