VIDEO Israele, Gallant: "Attacco a Iran sarà mortale, preciso e sorprendente"

VIDEO Israele, Gallant: Attacco a Iran sarà mortale, preciso e sorprendente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il ministro della Difesa parlando a un'unità della Divisione Intelligence “L’attacco iraniano è stato aggressivo ma impreciso. Il nostro attacco, invece, sarà mortale, preciso e soprattutto sorprendente“. Così il ministro israeliano della Difesa, Yoav Gallant, parlando a un’unità della Divisione Intelligence. “Non capiranno cosa è successo e come è successo, vedranno i risultati“, ha aggiunto Gallant. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Wsj, Sinwar ha ordinato la ripresa degli attentati suicidi (Il Sole 24 ORE)

Le analisi sull’imminente contro-rappresaglia israeliana all’attacco missilistico iraniano della notte fra l’1 e il 2 ottobre scorsi si dividono fra quante immaginano che i caccia con la stella di David colpiranno le installazioni nucleari di Tehran, e quante sostengono che a fare le spese dell’offensiva sarà l’infrastruttura dell’industria petrolifera, già in difficoltà per le sanzioni occidentali. (Tempi.it)

(di Filippo del Monte ) (Difesa Online)

L’attacco è deciso. Biden e Harris non fermano Bibi

Gli analisti Milan e Dolzykova a Fanpage.it: "Lo Stato ebraico per colpire le installazioni dove si arricchisce l’uranio ha bisogno degli Usa e probabilmente non fermerebbe il programma nucleare iraniano". (Fanpage.it)

Solo nelle ultime 24 ore, l’aviazione israeliana ha colpito “circa 185 obiettivi terroristici di Hezbollah in Libano e circa 45 obiettivi terroristici di Hamas nella Striscia di Gaza, tra cui cellule terroristiche, siti infrastrutturali, strutture militari, posti di osservazione, lanciatori e depositi di armi”. (LA NOTIZIA)

Ieri ne ha parlato per 50 minuti al telefono con Joe Biden e la sua vice Kamala Harris «in una atmosfera positiva» e oggi convocherà il gabinetto di sicurezza per l’approvazione dell’azione militare che rischia di portare alla guerra totale con Teheran e di gettare nell’abisso l’intero Medio oriente. (il manifesto)

VIDEO Israele, Gallant: "Attacco a Iran sarà mortale, preciso e sorprendente"