Arcigay contro Mattarella: "Il report del Consiglio d'Europa? Arrabbiati per il suo stupore"

Arcigay contro Mattarella: Il report del Consiglio d'Europa? Arrabbiati per il suo stupore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Ora l'Arcigay se la prende anche con Sergio Mattarella. All'organizzazione che tutela i diritti Lgbt non è andata giù la reazione stupita del presidente della Repubblica di fronte al report dell'Ecri. "Spiace per il Capo dello Stato, il Presidente Mattarella, che con incomprensibile stupore ha reagito ai rilievi mossi dalla Commissione contro il razzismo e l'intolleranza istituita dal Consiglio d'Europa - commenta il segretario generale dell'Arcigay, Gabriele Piazzoni -. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le critiche nel rapporto della Commissione contro razzismo e intolleranza del Consiglio d’Europa sull’Italia.Se ne parlerà domani, giovedì 24 ottobre, su Rai Radio1 in diretta alle 11.30 a “Il rosso e il nero”. (Rai Storia)

Il caso di Hasib Omerovich che si buttò dalla finestra per sfuggire alle torture. Le accuse di Romelu Lukaku e Paola Egonu, che hanno raccontato di essere stati vittime di episodi di razzismo. E le parole d’odio della politica, con un campionario di frasi che vanno da Matteo Salvini a Roberto Vannacci. (Open)

né con il Consiglio europeo né con il Consiglio dell’Unione europea. Il Consiglio d’Europa, infatti, non va confusa (Pagella Politica)

Accuse di razzismo dal Consiglio d’Europa: cosa dice il rapporto su Salvini e Vannacci

Il riferimento alla polizia è “solo” una parte di ciò che la commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza ha messo nei suoi rilievi. (articolo21)

Dai poliziotti è arrivato un grido d'allarme: non si può pensare di continuare a lavorare così, ricevendo accuse di discriminazione se viene messo in manette uno straniero. Anche il semplice sospetto di potenziale razzismo istituzionale è irricevibile. (il Giornale)

Nel dossier del Consiglio d'Europa, che accusa l'Italia e in particolare la Polizia di razzismo, numerosi casi di hatespeech, abusi e torture. (Fanpage.it)