Amerigo Vespucci a Venezia, tutto esaurito per le visite del veliero: diecimila prenotati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una festa per tutta la città e un ringraziamento alla Marina, per l’omaggio di riportare il veliero Vespucci nel bacino di San Marco dopo due anni di navigazione in giro per il mondo. L’arrivo della nave-scuola della Marina militare sarà domani ma le visite — tutte sold out, per un totale di 10 mila, ossia mille persone l’ora — inizieranno venerdì alle 10 per concludersi alle 20 di domenica. Quando il veliero riceverà gli onori di Venezia: barche tradizionali delle associazioni remieri capitanate dalla «Serenissima», a vela e da diporto lo affiancheranno e dopo l’inno nazionale e di San Marco, l’alzabandiera nel mentre un rimorchiatore getterà una cascata acqua. (Corriere della Sera)
Su altri media
LA AMERIGO VESPUCCI AD ANCONA- IL TEAM FOLGORE PROTEZIONE CIVILE ATTIVATO PER LA GESTIONE DEL FLUSSO DI VISITATORI (Congedati Folgore)
Esauriti in meno di un’ora i trentamila biglietti disponibili per visitare la nave Vespucci, che sosterà nel porto di Ortona dal 4 al 6 aprile (Il Capoluogo)
Costruito nel 1931 nel Regio Cantiere Navale di Castellammare di Stabia, l’Amerigo Vespucci è un veliero della Marina Militare, nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali. Ispirata alle imbarcazioni del XVIII secolo, è considerata tra le navi più belle al mondo. (Live Comune di Venezia)
Andrea Santucci dell’istituto nautico ’Fiorillo’ salirà a bordo della nave Amerigo Vespucci, che è attualmente nelle acque dell’Adratico per completare il viaggio biennale attorno al mondo. L’occasione sarà il 160esimo anno di vita delle Capitanerie di porto. (LA NAZIONE)
Ha appordato nel tardo poeriggio di oggi, giovedì 27 marzo proveniente del cantiere Fincantieri di Monfalcone, la nave scuola della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci. La nave scuola, considerata “la più bella del mondo”, resterà ormeggiata nel capoluogo veneto fino a lunedì, quando riprenderà il mare per dirigersi verso Ancona. (Vela Veneta)
L'Amerigo Vespucci ha ormeggiato a Venezia, seconda tappa del tour Mediterraneo. (Virgilio)