Effetto Lolita sul Pasta Day: per la prima volta in top ten gli spaghetti all'assassina (già incoronati dal New York Times)

Effetto Lolita sul Pasta Day: per la prima volta in top ten gli spaghetti all'assassina (già incoronati dal New York Times)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli spaghetti all’assassina conquistano un posto nella top ten della classifica dei piatti di pasta più amati in assoluto e superano di fatto le orecchiette come specialità tipica della Puglia. Oggi, 17 ottobre, è il «National Pasta Day», la giornata mondiale della pasta. E BonusFinder Italia ha cercato di capire quale fosse la combinazione di ingredienti più amata dagli italiani Per determinare i piatti più popolari per il Pasta day sono state utilizzate combinazioni di dati facendo riferimento alle più note ricette regionali: in particolare, sono stati analizzati il numero di hashtag su Instagram e il volume di ricerche su Google (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

I terrapiattisti hanno ragione. La terra è un piatto, ma di pasta. Quanto meno quella parte di mondo che può permettersi di portare in tavola lasagne e fusilli. Secondo i dati diffusi da Unione Italiana Food, che con International Pasta Organisation organizza per il 25 ottobre il World Pasta Day (#worldpastaday e la capitale quest'anno sarà Philadelphia) i consumi totali sfiorano ormai i 14 milioni di tonnellate. (Avvenire)

Spoiler: ci piacciono le stesse cose Con gli spaghetti alla carbonara non c’è gara: sono in cima anche ai primi piatti di pasta preferiti dagli stranieri quando vengono in Italia. Per il World Pasta Day, Unione Italiana Food e Touring Club hanno realizzato una ricerca che racconta i gusti dei turisti. (La Cucina Italiana)

È quanto emerge da una elaborazione Coldiretti su dati Waste Watcher 2024, diffusa in occasione della Giornata mondiale dell’Alimentazione promossa dalla Fao che si celebra il 16 ottobre ed è dedicata al diritto al cibo. (Frosinone News)

Carbonara, Lasagne e pasta al pomodoro i piatti italiani più amati dagli stranieri

Turismo e ristorazione, un aspetto delle vacanze in Italia di grande appeal. (Adnkronos)

Ogni anno, questa ricorrenza rende omaggio alla pasta, simbolo di convivialità e condivisione, esaltando l’eccellenza della tradizione culinaria italiana, riconosciuta in tutto il mondo per i suoi valori di gusto e sana alimentazione. (Il Caffè.tv)

Le vacanze in Italia non sono solo un viaggio tra arte e storia, ma anche un'esperienza gastronomica che conquista i palati di tutto il mondo. Secondo una recente ricerca condotta dal Touring Club Italia per Unione Italiana Food, in vista del World Pasta Day che si celebra il 25 ottobre, la pasta domina la classifica delle specialità più amate dai turisti stranieri. (Italia a Tavola)