World Pasta Day a Porto Conte Ricerche

World Pasta Day a Porto Conte Ricerche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Innovazione, scienza e tradizione in un convegno a Porto Conte Ricerche interamente dedicato alla pasta. Si terrà venerdì 25 ottobre la 26ma edizione del World Pasta Day, evento di rilevanza internazionale che riveste un significato particolarmente importante per l’Italia, riconosciuta a livello mondiale come patria della pasta, nonché primo produttore, consumatore ed esportatore globale di questo alimento simbolo della tradizione culinaria del Paese. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Venerdì 25 ottobre si celebra il World Pasta Day 2024, un evento internazionale promosso dall’Unione Italiana Food insieme all’International Pasta Organisation (IPO), con la classifica dei 10 piatti di pasta italiani più amati dagli stranieri. (Il Caffè.tv)

Turismo e ristorazione, un aspetto delle vacanze in Italia di grande appeal. (Adnkronos)

Da celebrare in occasione del World pasta day 2024, il 25 ottobre. Ma nella top 10 ci sono altri grandi classici della tradizione regionale. (DOVE Viaggi)

In Italia i turisti cercano la carbonara

Lo dice una ricerca realizzata in occasione del World Pasta Day del 25 ottobre da Unione Italiana Food e Touring Club Italia che ha coinvolto 100 ristoratori nelle città turistiche più popolari: l’hanno chiamata “Il Grand Tour della pasta”, per ricordare ancora una volta quanto sia determinante l’aspetto enogastronomico nella scelta di una meta, specie nel nostro caso. (La Cucina Italiana)

E se il primo posto spetta all’inevitabile carbonara, nella top ten compare una sorpresa: gli spaghetti all’assassina, che si piazz… Per la giornata mondiale della pasta, la classifica della più amata dagli italiani è presto servita. (La Repubblica)

I terrapiattisti hanno ragione. La terra è un piatto, ma di pasta. Quanto meno quella parte di mondo che può permettersi di portare in tavola lasagne e fusilli. Secondo i dati diffusi da Unione Italiana Food, che con International Pasta Organisation organizza per il 25 ottobre il World Pasta Day (#worldpastaday e la capitale quest'anno sarà Philadelphia) i consumi totali sfiorano ormai i 14 milioni di tonnellate. (Avvenire)