Natale in Italia: il Meteo che non ti aspetti, perché NON finisce qui

Natale in Italia: il Meteo che non ti aspetti, perché NON finisce qui
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Con l’arrivo delle festività natalizie, il meteo italiano si presenta particolarmente dinamico, segnato da un brusco calo delle temperature e fenomeni meteorologici di grande interesse. Le ultime settimane hanno evidenziato un’oscillazione continua tra condizioni di stabilità e repentini cambiamenti, e la tendenza sembra destinata a proseguire, regalando scenari spettacolari ma anche sfide per chi si metterà in viaggio. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Le previsioni meteo della settimana di Natale indicano un'Italia sostanzialmente divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota. Da Santo Stefano però ci attendono grandi novità,... (Virgilio)

Come vi avevamo già detto nelle scorse previsioni, oggi lunedì un terzo impulso freddo investirà Puglia, Lucania e Molise. Secondo gli esperti di 3bmeteo, oggi Lunedì 23 dicembre, si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni, nevose dal pomeriggio. (vulturenews.net)

Un’Italia divisa tra sole, forti raffiche di vento, nevicate e pioggia. A Natale la Penisola affronterà un meteo instabile con il Centro-Sud tempestato dai nubifragi e dalle imbiancate fino a bassa quota e il Nord invece con condizioni in miglioramento. (Open)

Maltempo in arrivo con freddo, vento e neve anche a bassa quota nel weekend di Natale: che tempo farà durante le feste

Una vasta depressione artica si stabilirà tra l’Egeo e lo Ionio, bloccando temporaneamente la formazione di un Anticiclone stabile. L’irruzione artica che caratterizzerà questo periodo natalizio porterà importanti cambiamenti nelle condizioni meteo. (MeteoGiuliacci)

Questa pausa, tuttavia, sarà effimera, poiché subito dopo Santo Stefano è altamente probabile che diverse regioni si troveranno a fare i conti con un’altra irruzione fredda, questa volta di stampo continentale, proveniente dall’Est Europa. (MeteoLive.it)

La settimana di Natale si apre con una massa d’aria fredda arrivata sul Mediterraneo centrale che sta portando maltempo sull'Italia. Domani, giorno della Vigilia di Natale, il maltempo interesserà soprattutto le regioni del medio Adriatico e il Sud mentre al Nord, sui settori tirrenici centrali e sulla Sardegna il tempo sarà asciutto con ampie schiarite. (La Stampa)