Brunori Sas, il concerto a Vigevano: "Popolo Brunoriano, vieni a me!"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul calendario di Dario Brunori gli anni 2009 e 2025 quasi coincidono. Il 14 marzo il cantautore calabrese, il Brunori Sas arrivato terzo all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano L’albero delle noci, ha accolto nella prima tappa del Brunori Sas Tour 2025 a Vigevano il “popolo Brunoriano”, e lo ha fatto a luci accese, proprio come agli esordi. Se allora entrava sul palco “così, soltanto con la chitarra”, ieri sera ha pizzicato su quelle stesse corde Il pugile, “la prima canzone che ho scritto”. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Otto date, tra cui quella appena avvenuta, a Vigevano, che sanciscono il ritorno dal vivo di Dario Brunori a distanza di tre anni dall’ultima avventura nei palazzetti. Momenti intensi e concitati che si alternano a riflessioni più dilatate, ma in cui l'intimità -chitarra e voce - si crea come d'incanto». (GQ Italia)
Sul palco del Palasport di Vigevano lo chiama l'«inferno ligure», ma «quel che è accaduto con Sanremo - dice Brunori Sas dopo il concerto - era ciò che desideravo, raggiungere i brunoriani che non sapevano ancora di esserlo». (LaC news24)
L’ironia e la profondità: si muove si queste due linee l’intera narrazione di Brunori Sas, specie nella dimensione dal vivo. La nostra recensione del concerto di ieri – venerdì 14 marzo – al PalaElachem di Vigevano, non può che partire da Sanremo 2025 e da ciò che ha restituito al cantautore calabrese (Recensiamo Musica)
Tra i maggiori successi della band c’è la canzone ‘Italodisco’, che nell’estate 2023 si afferma come una delle maggiori hit della stagione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un artista che si ostina a scrivere canzoni con dentro la vita, i dubbi, le paure e persino la consapevolezza che forse, nel tempo dell'algoritmo, la musica serve ancora a qualcosa. In un mondo in cui il pensiero dura il tempo di uno scroll su Instagram e la memoria si resetta al prossimo trend di TikTok, Brunori Sas si conferma un antidoto. (MOW)
Ecco com'è andata Siamo stati alla prima data sold out del cantautore, che apre il tour con un live minimalista ma potente. (Rolling Stone Italia)