Ciclone Chido su Mayotte, tetti delle case scoperchiati dalle raffiche di vento: si temono migliaia di morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Il ciclone Chido si è abbattuto sull’isola di Mayotte, territorio francese d’oltremare nell’oceano Indiano, fra il Madagascar e il Mozambico. Chido ha portato con sé raffiche di vento che hanno superato 220 km orari, devastando un territorio in cui almeno un terzo delle perone vive in alloggi precari. Attualmente si contano 14 morti, ma le autorità temono potenzialmente “diverse centinaia” di vittime. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Secondo il servizio meteorologico francese, il Chido ha portato venti superiori a 220 km/h quando è atterrato sabato, strappando i tetti dalle case dell'arcipelago, che conta poco più di 300.000 abitanti Di Euronews Agenzie: AP, EBU (Euronews Italiano)

I venti a oltre 200 km l'ora hanno raso al suolo case, ponti, ospedali. Le vittime "potrebbero essere centinaia, forse addirittura un migliaio", ha affermato il prefetto di Mayotte, François-Xavier Bieuville. (la Repubblica)

00:58 Almeno quattordici persone sono morte a Mayotte, l'arcipelago francese nell'oceano Indiano, dopo il passaggio del ciclone Chido nella mattinata di ieri: lo ha reso noto oggi una fonte della sicurezza. (Il Mattino di Padova)

Il ciclone Chido ha spazzato via l'arcipelago di Mayotte: le immagini della devastazione

Diverse persone sono rimaste uccise dopo che il ciclone Chido si è abbattuto sul territorio francese d'oltremare di Mayotte, in quella che secondo le autorità locali è la peggiore tempesta che abbia colpito l'isola dell'Oceano Indiano in quasi un secolo. (Euronews Italiano)

Diverse centinaia, se non migliaia, di morti a Mayotte: si prevede che il bilancio delle vittime del ciclone tropicale Chido sia molto alto nel piccolo arcipelago dell’Oceano Indiano, il dipartimento più povero della Francia, dove i soccorsi sono iniziati ad arrivare domenica. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il bilancio delle vittime causato dal devastante ciclone Chido che ha colpito l’arcipelago di Mayotte, territorio francese nell’Oceano Indiano, è salito a 14 morti, ma si tratta di un dato ancora provvisorio. (Meteo Italia)