Meteo: Mozambico, il ciclone Chido si abbatte sulle città, il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ciclone Chido ha colpito le province settentrionali di Nampula e Cabo Delgado in Mozambico, portando venti fino a 260 km/h e piogge intense superiori a 250 mm in 24 ore. Alcuni edifici sono stati distrutti, alcuni tetti sono crollati e molte zone sono senza elettricità, il che rende difficile il bilancio dei danni. L’UNICEF segnala gravi impatti su case, scuole e strutture sanitarie e sta fornendo medicinali e aiuti. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Secondo il servizio meteorologico francese, il Chido ha portato venti superiori a 220 km/h quando è atterrato sabato, strappando i tetti dalle case dell'arcipelago, che conta poco più di 300.000 abitanti I filmati diffusi dall'agenzia di protezione civile francese mostrano i servizi di soccorso e le forze armate che ripuliscono le strade da detriti e alberi. (Euronews Italiano)
Il potente ciclone tropicale Chido, classificato tra la categoria 4 e categoria 5, ha investito l’isola di Mayotte sabato scorso, scatenando venti devastanti che hanno superato i 200 km/h e portato piogge torrenziali. (Meteo Giornale)
Il ciclone Chido ha devastato l’isola di Mayotte, dipartimento francese nell’Oceano indiano, con venti superiori ai 220 km/h e onde imponenti. Al momento si contano ufficialmente 14 morti ma le autorità temono centinaia, forse migliaia di vittime. (Corriere della Sera)
«I nostri cuori vanno alla Francia dopo il devastante passaggio del ciclone Chido attraverso Mayotte. L'Europa è al fianco dei Mahorais in questa terribile prova. (Corriere del Ticino)
Sarebbero almeno 14 i morti del ciclone Chido che ha devastato l'arcipelago francese di Mayotte. Si tratta del ciclone più devastante dal 1934. (il Giornale)
Sarà «molto difficile avere un bilancio definitivo». Sarebbero almeno 14 i morti causati dal passaggio del ciclone Chido nell'arcipelago francese di Mayotte nell'Oceano Indiano. (Corriere della Sera)