Un consiglio regionale che scotta, quali sono i ruoli dell'aula
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un inizio con il botto, scoppiettante, come prevedibile, quello che si sta consumando nelle primissime sedute del consiglio regionale. La prima volta degli assessori in consiglio regionale I fatti precedenti Il livello di scontro si è innalzato soprattutto nella giornata di ieri, quando il presidente Marco Bucci ha accusato l'opposizione, in particolare i consiglieri del Partito Democratico Andrea Orlando e Simone D'Angelo, di maleducazione. (Primocanale)
Su altre testate
Secondo i dem, le linee guida del progetto regionale ricordano più una lista della spesa che un piano di governo serio e strutturato. Critiche – Tra le principali accuse rivolte al programma, il PD evidenzia la mancanza di dettagli sulle opere promesse. (Telenord.it)
Genova. Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, dopo aver presentato in aula la Giunta, ha illustrato il programma di governo per la XII legislatura. (Riviera24)
Dall'ufficio stampa del Consiglio regionale Il presidente del Consiglio Stefano Balleari ricorda la “Giornata internazionale delle persone con disabilità” (LevanteNews.it)
Chi lo conosce bene lo descrive come il perfetto politico in grado di saper mediare. Sarà anche per questo che il presidente della Regione Marco Bucci lo ha nominato assessore con deleghe alla Sicurezza, Energia, Immigrazione ed Emigrazione, ma soprattutto Area di crisi complessa, vertenze aziendali e rapporti con sindacati. (Primocanale)
Lo ha detto il deputato dem Andrea Orlando, parlando con i giornalisti al termine della seduta odierna del Consiglio regionale della Liguria, prima di essere interrotto dal governatore Marco Bucci, che gli ha domandato "Cosa è che non è vero?". (il Dolomiti)
I consiglieri regionali di minoranza probabilmente vogliono travisare le ... – “Non é in corso alcun attentato alla democrazia, semmai un modus operandi per snellire e velocizzare la macchina burocratica. (Gazzetta Matin)