Maltempo, piogge torrenziali in Veneto: torrente esondato a Monte di Malo, allerta fiumi nel Vicentino | VIDEO

Maltempo, piogge torrenziali in Veneto: torrente esondato a Monte di Malo, allerta fiumi nel Vicentino | VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Si intensifica l’ondata di maltempo in Veneto, dove avrà il suo apice in tarda serata. La pioggia ha già raggiunto accumuli fino a 150-200mm sulla fascia alpina e prealpina. La precipitazione massima registrata è stata di 205mm di pioggia a Valpore, località del comune di Seren del Grappa, in provincia di Belluno ha reso noto la Protezione civile del Veneto. Segnaliamo anche 158mm a Valli del Pasubio, 156mm a Castana, 152mm in Val Lastaro, 139mm a Recoaro Terme, 137mm ad Arapè, 126mm a Feltre, 118mm a Lusiana, 117mm a Vittorio Veneto, 111mm a Gallio (MeteoWeb)

Su altri giornali

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO Le previsioni meteorologiche confermano dalle prime ore del pomeriggio fino a sera precipitazioni in città e piogge abbondanti lungo la fascia pedemontana. (tviweb)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia del radiomobile dei carabinieri. Dopo le frane il crollo degli alberi: il Fadalto senza pace. (ilgazzettino.it)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo avverse, ha emesso un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14.00 di oggi alle ore 14.00 di mercoledì 9 ottobre, in cui si dichiara lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

MALTEMPO: ATTIVATA LA SALA OPERATIVA DELLA PROTEZIONE CIVILE

Nel video quelli di Isola Vicentina e Caldogno aperti nel tardo pomeriggio di oggi, 8 ottobre, alla luce della forte perturbazione che si sta abbattendo sul Nordest proprio in queste ore. L'assessore Gianpaolo Bottacin, sulla sua pagina Facebook scrive: «Appena terminata riunione con Dipartimento della Protezione Civile Nazionale. (ilgazzettino.it)

Dopo le 6 di mercoledì l'allerta torna arancione. Si innalza il livello di allerta sul Veneto. (iLMeteo.it)

Data l’allerta arancione in diversi bacini da questa mattina è stata aperta la sala operativa regionale di Protezione Civile. In prevalenza potranno essere abbondanti (60-100 mm nelle 24 ore) su zone montane, pedemontane, localmente anche molto abbondanti (100-150 mm) su alcune zone Prealpine (specie centro orientali) e sulle Dolomiti meridionali. (Radio Più)

Maltempo, piogge torrenziali in Veneto: torrente esondato a Monte di Malo, allerta fiumi nel Vicentino | VIDEO