Alzata da arancio a rossa l’allerta meteo nel Vicentino: rischio frane e allagamenti

Alzata da arancio a rossa l’allerta meteo nel Vicentino: rischio frane e allagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'Eco Vicentino INTERNO

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Si alza da arancione a rosso il livello di allerta in Veneto per l’ondata di piogge intense e persistenti previste nel pomeriggio di oggi, martedì 8 ottobre. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo avverse, ha emesso infatti un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di oggi alle 14 di mercoledì 9 ottobre, in cui si dichiara lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (L'Eco Vicentino)

Ne parlano anche altri giornali

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo avverse, ha emesso un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14.00 di oggi alle ore 14.00 di mercoledì 9 ottobre, in cui si dichiara lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Attiva la lettura vocale Viste le previsioni meteo avverse, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un aggiornamento dell'avviso di criticità idrogeologica... (Virgilio)

A Vicenza il livello del Bacchiglione resta, per ora sotto controllo: 2,12 metri alle 18 (la soglia di guardia è fissata a 4,5 metri) La pioggia continua a cadere su buona parte del Veneto. (Corriere della Sera)

Meteo Veneto, previsioni per martedì 8 ottobre: rovesci e temporali in tutta la regione

Leggi tutta la notizia La Protezione... (Virgilio)

Bombe d'acqua e nubifragi sul Veneto. L'allerta indica che nella giornata di martedì le precipitazioni sono in estensione e intensificazione fino a diventare estese e persistenti sulle zone montane e pedemontane con rovesci anche forti e quantitativi abbondanti o localmente molto abbondanti specie su zone Prealpine e Dolomiti meridionali, da sparse a tratti diffuse sulla pianura con probabili rovesci e temporali nel pomeriggio/sera. (ilgazzettino.it)

Raffiche fino a 30 km/h. Temperature comprese tra 16°C e 22°C . (Corriere della Sera)