Maltempo, allerta meteo rossa in Veneto e arancione per temporali domani 9 ottobre: le regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo rossa in Veneto e arancione per temporali domani 9 ottobre: le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Rischio forti precipitazioni, venti forti e temporali diffusi con rischio esondazioni anche per domani, mercoledì 9 ottobre: òa Protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse valutando un'allerta meteo rossa su Veneto. Sarà poi allerta arancione su cinque regioni e allerta gialla su dodici regioni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dalle ore 12 di oggi 8 ottobre fino alle 14 di domani 9 è previsto in Veneto l'arrivo di una forte perturbazione, accompagnata da forte vento lungo la costa e pianura limitrofa. In prevalenza potranno essere abbondanti (60-100 mm nelle 24 ore) su zone montane, pedemontane, localmente anche molto abbondanti (100-150 mm) su alcune zone Prealpine (specie centro orientali) e sulle Dolomiti meridionali. (Il Mattino di Padova)

Il nuovo bollettino emesso dal Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto porta da arancione a rosso fino alle 6 di mercoledì 9 ottobre il livello di criticità idrogeologica per il bacino idrografico che interessa anche la città di Vicenza. (Comune di Vicenza)

Al momento, la precipitazione massima registrata è 205 millimetri Valpore, Sener del Grappa, nell'alto Trevigiano. La pioggia continua a cadere su buona parte del Veneto. (Corriere della Sera)

MALTEMPO: ATTIVATA LA SALA OPERATIVA DELLA PROTEZIONE CIVILE

https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c Queste ultime genereranno un rapido e consistente aumento della portata dei fiumi Orolo e Bacchiglione, la cui piena è prevista a Ponte degli Angeli in tarda serata. (tviweb)

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo avverse, ha emesso infatti un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di oggi alle 14 di mercoledì 9 ottobre, in cui si dichiara lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (L'Eco Vicentino)

In prevalenza potranno essere abbondanti (60-100 mm nelle 24 ore) su zone montane, pedemontane, localmente anche molto abbondanti (100-150 mm) su alcune zone Prealpine (specie centro orientali) e sulle Dolomiti meridionali. (Radio Più)