Combined Madrid: I risultati con il dettaglio del Day 9

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Aslan Karatsev, ex top 20 del ranking mondiale che negli ultimi mesi ha perso posizioni scendendo al 121º posto, ha ottenuto giovedì un importante traguardo nella sua carriera, qualificandosi per la prima volta alle semifinali di un Masters 1000. Questo avviene a più di due anni di distanza dal suo primo ingresso in semifinale in un torneo del Slam, raggiunto all’Australian Open 2021. In un sorprendente incontro di quarti di finale, Karatsev ha sconfitto il cinese Zhang Zhizhen, numero 99 del mondo e primo tennista del suo paese a raggiungere i quarti di finale di un Masters 1000. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri giornali

Aslan Karatsev conquista la sua prima semifinale in un Masters 1000. Lo fa a Madrid, sconfiggendo in due set la generosa resistenza del cinese Zhizhen Zhang con il punteggio di 7-6 (3), 6-4. (Tennis Fever)

Madrid, 4 mag. – Aslan Karatsev si qualifica per la semifinale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 7.705.780 euro). Il russo, numero 121 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, supera il cinese Zhizhen Zhang, numero 99 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-4 dopo un’ora e 42 minuti. (La Sicilia)

Aslan Karatsev è in semifinale del Masters 1000 di Madrid. Prima semifinale in un “1000” della carriera per il giocatore russo che batte 7-6(3) 6-4 Zhizhen Zhang e arriva alla sua settima vittoria consecutiva, essendo partito dalle qualificazioni e avendo vinto cinque match nel tabellone principale. (OA Sport)

Mai un tennista del suo paese si era spinto così avanti in un evento di questa categoria, un risultato storico nel senso pieno del termine. Zhang Zhizhen è l’uomo copertina dell’edizione 2023 del Masters 1000 di Madrid. (LiveTennis.it)

Dopo Alcaraz e Coric, Aslan Karatsev è il terzo semifinalista del Masters 1000 di Madrid 2023, in corso presso la Caja Magica della città iberica. In quarto di finale che vedeva in campo due protagonisti di certo non attesi alla vigilia, il russo si è imposto per 7-6(3) 6-4 sul cinese Zhizheng Zhang, che vede così concludersi la sua meravigliosa settimana. (SPORTFACE.IT)

A cominciare da Daniil Medvedev che lo conosce e lo teme sin dai primi passi nel tennis, e da pro ci ha perso 4 volte su 5, l’ultima negli ottavi di Madrid, su una terra talmente anomala che quel furbone di Ion Tiriac l’aveva colorata di blu. (SuperTennis)