MotoGP Malesia, prove libere: verso un finale incandescente tra Martin e Bagnaia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia, ha iniziato il weekend del Gran Premio della Malesia di MotoGP nel migliore dei modi, dominando le prime due sessioni di prove libere a Sepang. Questo risultato mette il pilota italiano in una posizione di leggero vantaggio nella lotta al titolo contro Jorge Martin, leader del campionato. I due rivali sono divisi da pochissimi punti (453 l'iberico e 436 il piemontese) e questo penultimo appuntamento del calendario potrebbe essere decisivo. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Il campione del mondo della Ducati, dopo le prove libere della notte italiana, sul circuito di Sepang chiude al comando anche le pre-qualifiche con il tempo di 1:57.670, staccando lo spagnolo Jorge Martin, avversario in corsa per il titolo mondiale, che scivolato nel finale, è secondo in 1:57.729. (Sport Mediaset)
Il campione della Ducati: "Il feeling è buono, al lavoro per il giusto assetto" SEPANG (MALESIA) (ITALPRESS) - "Lavoro per trovare il giusto assetto per allineare la moto. Ho provato la media già stamattina ed ho visto che i tempi sono forti, molto veloci, il feeling è buono e, per essere venerdì, è un fatto positivo". (Tiscali)
Continua il duello per la corona della MotoGP, con la sfida tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia. (Sky Sport)
Il pilota torinese della Ducati ha preceduto di 5 centesimi lo spagnolo Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), scivolato senza conseguenze a 2' dalla fine della sessione. Terzo un ottimo Enea Bastianini (Ducati) a quasi 2 decimi, quindi l'Aprilia di Maverick Vinales (+0"462). (La Provincia di Cremona e Crema)
Le caratteristiche del tracciato Tra le piste "storiche" del motomondiale, un posto di diritto spetta certamente a Sepang, circuito su cui si corre dal 1999 e dove sono stati celebrati diversi campioni del mondo. (inSella)
Il centauro piemontese si è distinto in sella alla Ducati ufficiale e ha stampato un crono di 1:57.679, riuscendo così a mettere la testa davanti a tutti gli avversari. Il due volte Campione del Mondo ha preceduto di cinque centesimi lo spagnolo Jorge Martin, a cui deve recuperare 17 punti in classifica generale. (OA Sport)