U21: l'azzurro Baldanzi, pensiamo solo alla vittoria

U21: l'azzurro Baldanzi, pensiamo solo alla vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

"Potevamo festeggiare in anticipo la qualificazione, ma potremo farlo lo stesso martedì con una vittoria. Tutto dipenderà da noi". Così l'azzurro Tommaso Baldanzi parla in un'intervista (in onda stasera alla Domenica Sportiva su Rai 2) a due giorni dalla partita della nazionale under 21 a Trieste contro l'Irlanda, decisiva per la qualificazione alla fase finale dell'Europeo Under 21. La festa sarebbe potuta arrivare già venerdì scorso, ma il pareggio tra Irlanda e Norvegia ha dato alla prima la possibilità di giocarsi la partita con l'Italia con la chance di agganciare il primo posto nel Gruppo A in caso di vittoria, visto il 2-2 di Cork nella gara di andata. (Tuttosport)

Su altri giornali

Libano, colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le forze israeliane hanno preso di mira la città di Nabatiyeh, nel sud del Libano. Danneggiato l’antico mercato, una moschea e diversi edifici. Gli attacchi di sabato 12 ottobre hanno colpito più aree del Paese uccidendo una decina di persone e causando danni anche agli ospedali. (LAPRESSE)

In un "attacco nemico israeliano a Maaysra", un villaggio a maggioranza islamica sciita in un'area montuosa a maggioranza cristiana a nord di Beirut, sono morte "cinque persone e altre 14 sono rimaste ferite", ha precisato il ministero in una nota, aggiungendo che altre "quattro persone sono state uccise e altre 14 ferite" in un altro "attacco nemico israeliano" su Barja, nel distretto di Shouf, a sud della capitale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IL VIDEO. Nuovo attacco israeliano notturno nel Libano orientale

Diversi dei soccorritori, riferisce l’organizzazione, sono rimasti feriti oggi in un attacco ad una casa nel sud del Libano dove erano stati inviati «in coordinamento» con la missione delle Nazioni Unite che funge da cuscinetto tra Israele e Libano. (L'Unione Sarda.it)

«È l’unica strada per il mondo, l’unico modo per uscire dalla guerra». Il tassista accelera mentre percorre la M-51, la sola via rimasta sicura per l’aeroporto Rafiq Hariri di Beirut. (Corriere della Sera)

Nella città si registrano ingenti danni a palazzi e strade.Il ministero della Salute del Libano ha dichiarato che 60 persone sono state uccise e 168 ferite negli attacchi israeliani nelle ultime 24 ore, secondo quanto riportato dall'Associated Press. (il Dolomiti)