Vento fortissimo su Marche e Toscana: numerosi i danni

Vento fortissimo su Marche e Toscana: numerosi i danni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Marche e Toscana sono state colpite da un’ondata di maltempo che ha causato numerosi danni e richiesto un’intensa attività dei Vigili del Fuoco, impegnati su più fronti per fronteggiare le criticità. La notte scorsa, in particolare, le piogge abbondanti e i forti venti di libeccio hanno interessato gran parte delle Marche, rendendo necessario oltre 190 interventi di emergenza. Le province di Macerata e Ancona sono state tra le più colpite: le squadre di soccorso hanno eseguito più di 120 operazioni, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulle strade e per la gestione di rami pericolanti che minacciavano infrastrutture cruciali come le linee elettriche. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Dalle prime ore del mattino pompieri, polizia locale e Protezione civile hanno effettuato sopralluoghi non solo a Fabriano, ma anche nelle frazioni. Rami pericolanti e alberi caduti in mezzo alla strada: l’allerta arancione per le forti raffiche di vento ha provocato non pochi danni nel comprensorio fabrianese. (RadioGold.TV)

Anche in queste ultime ore i vigili del fuoco sono stati chiamati a effettuare ben 193 interventi a causa dei danni causati dal forte vento con un'allerta arancione in buona parte della regione. Il vento forte non allenta la presa sulle Marche. (Il Messaggero Veneto)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'allerta meteo (arancione) si sposta nell'entroterra delle Marche: vento e temporali. Occhio al ghiaccio

Prosegue la conta dei danni provocati dal maltempo, in particolare dal forte vento, in tutto il vasto territorio del comune di San Severino Marche. (Picchio News)

La Protezione Civile Regionale, ha emesso il messaggio di Allertamento n.76 per vento per tutta la giornata di venerdì 22 novembre 2024. (Vivere Senigallia)

La Protezione civile delle Marche ha diramato un'allerta meteo per il vento per domani: arancione nell' entroterra e gialla nell'area costiera. Domani, venerdì 22 novembre, le Marche saranno ancora colpite dal maltempo, poi il sole tornerà a splendere nel weekend, "innescando" però un'altra insidia di stagione: le gelate. (corriereadriatico.it)