Maltempo, notte da incubo nelle Marche: alberi abbattuti dal vento, strade chiuse e danni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Marche sferzate dal vento. Solo nel corso della notte i vigili del fuoco hanno effettuato ben 193 interventi, per fronteggiare i danni provocati dalle raffiche, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree, elettriche. Nel dettaglio, nella provincia di Ancona sono stati registrati 67 interventi, in quella di Macerata 60, in provincia di Pesaro Urbino 32, nell’Ascolano 27 e a nel Fermano 7. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia FENOMENI : la criticità... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia I... (Virgilio)
MARCHE – Prosegue senza sosta l’attività dei Vigili del Fuoco, impegnati dalle ore 08 di questa mattina, 22 novembre, in oltre 75 interventi, concentrati principalmente nelle province di Macerata e Ancona per fronteggiare i danni causati dalle forti raffiche di vento (Riviera Oggi)
E due di questi, stamattina, hanno centrato altrettante vetture in transito. Il vento forte non allenta la presa sulle Marche. (Il Messaggero Veneto)
La criticità gialla per temporali e la criticità per vento sui settori interni sono riferite alle prime 12 ore della giornata; le raffiche lungo la fascia costiera saranno in definitiva attenuazione verso sera. (Vivere Senigallia)
La notte scorsa, in particolare, le piogge abbondanti e i forti venti di libeccio hanno interessato gran parte delle Marche, rendendo necessario oltre 190 interventi di emergenza. Le province di Macerata e Ancona sono state tra le più colpite: le squadre di soccorso hanno eseguito più di 120 operazioni, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulle strade e per la gestione di rami pericolanti che minacciavano infrastrutture cruciali come le linee elettriche. (Meteo Italia)