Forte vento nelle Marche: danni e disagi a Tolentino e Cingoli

Forte vento nelle Marche: danni e disagi a Tolentino e Cingoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Nelle Marche, il vento forte sta creando danni e disagi in particolare nel Maceratese, interessando zone come quella di Tolentino e di Cingoli. A Tolentino, nella notte, impegnate tutte le squadre del servizio manutenzioni e il servizio di reperibilità. Gli operari comunali sono intervenuti in molte zone per rimuovere rami spezzati, pericolanti e alberi caduti sulla sede stradale. È stato necessario per la Polizia Locale interrompere la strada in contrada San Giuseppe nelle vicinanze della chiesa in quanto la messa in sicurezza della canonica rischia di cadere e quindi rappresenta un pericolo per l’incolumità pubblica. (MeteoWeb)

Su altre fonti

La notte scorsa, in particolare, le piogge abbondanti e i forti venti di libeccio hanno interessato gran parte delle Marche, rendendo necessario oltre 190 interventi di emergenza. Le province di Macerata e Ancona sono state tra le più colpite: le squadre di soccorso hanno eseguito più di 120 operazioni, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulle strade e per la gestione di rami pericolanti che minacciavano infrastrutture cruciali come le linee elettriche. (Meteo Italia)

Nella città della carta ieri più di trenta interventi tra vigili del fuoco del distaccamento cittadino e Protezione civile. E’ stata una giornata difficile. (RadioGold.TV)

La Protezione civile delle Marche ha diramato un'allerta meteo per il vento per domani: arancione nell' entroterra e gialla nell'area costiera. Domani, venerdì 22 novembre, le Marche saranno ancora colpite dal maltempo, poi il sole tornerà a splendere nel weekend, "innescando" però un'altra insidia di stagione: le gelate. (corriereadriatico.it)

Vento forte, alberi cadono e colpiscono due auto in transito

Forte vento nelle Marche: notte di disagi e interventi. Raffiche intense hanno causato la caduta di alberi su strade e danni alle linee elettriche,... (Virgilio)

Il ramo è finito sopra ad una Opel Meriva che passava in quel momento lungo il tratto. Un grosso ramo si stacca da un albero piegato dalla forza del vento e colpisce un'auto in transito. Il fatto è avvenuto, intorno alle 9:30 di oggi, lungo la strada provinciale 37, a Montegiorgio. (Picchio News)

Interventi principalmente per alberi caduti sulla sede stradale. La prima intorno alle 8 a Sant'Elpidio a Mare (Fermo), la seconda, verso le 10, lungo la strada che collega Montegiorgio (Fermo) alle Piane di Montegiorgio. (Il Messaggero Veneto)