Le nostre paure e l'emulazione dei lupi solitari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ormai sappiamo che le feste attirano i terroristi, soprattutto quando molte persone si radunano nello stesso luogo. I mezzi usati per uccidere possono essere i più diversi, ma un certo tipo di terroristi, quelli che chiamiamo i “lupi solitari” hanno spesso impiegato dei veicoli, precipitandosi sulla folla. Il più noto fu l’autista di un camion a Nizza, nel luglio 2016, che riuscì ad uccidere 86 persone ed a ferirne oltre 450. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
L'attacco terroristico che ha colpito New Orleans il mattino di Capodanno ha provocato 15 morti e 30 feriti. La notizia è stata confermata dal fratello minore, che gioca nei TCU Horned Frogs, sui social. (Fanpage.it)
La notizia l'ha data il fratello Jack, pure lui ex giocatore, ricevitore a Texas Christian University. Il giovane 28enne era uno dei migliori nel suo ruolo di kick returner, votato infatti nella squadra ideale della Ivy League. (Tuttosport)
L'incubo torna nel cuore degli stati Uniti. Il presidente Joe Biden, parlando dalla Casa Bianca, ha confermato che Shamsud-Din Bahar Jabbar, il responsabile dell'attacco di ieri in pieno centro a New Orleans - a seguito del quale sono morte almeno 15 persone, secondo un nuovo bilancio ufficiale di vittime - era "un cittadino americano, aveva prestato servizio nell'esercito Usa ed era stato nella riserva fino a qualche anno fa e che ha postato dei video sui social prima dell'attacco in cui diceva che voleva uccidere". (Tiscali Notizie)
La polizia: «Voleva una carneficina», è stato ucciso. Il Fbi non è terrorismo (Avvenire)
Dopo l'investimento, il veterano è sceso dal veicolo e ha sparato con un fucile d'assalto sulla folla. Il terrorista ha compiuto l'attentato a New Orleans la notte di Capodanno, investendo decine di persone in Bourbon Street, nel quartiere francese, con un pick-up Ford F-150 elettrico, noleggiato sull'app Turo. (Il Giornale d'Italia)
Con il passare delle ore, emergono maggiori dettagli sulla strage di Capodanno nel quartiere francese di New Orleans, conclusasi con un bilancio di 10 morti e oltre 30 feriti, e con l&… (L'HuffPost)