Luciano Spalletti, tapiro dopo l'eliminazione della Nazionale: «Ora per il Mondiale sarà un po' più dura. Dai ragazzi mi aspettavo una reazione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia, dopo il 3-3 con la Germania e l'eliminazione dalla Nations League è finita nel girone I con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Gli azzurri esordiranno il 6 giugno in trasferta contro la Norvegia e il 9 giugno giocheranno in casa contro la Moldavia Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna un Tapiro d’oro a Luciano Spalletti, dopo l’amara eliminazione. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Le dichiarazioni del Commissario tecnico della Nazionale dopo l’eliminazione, arrivata per mano della Germania Gli azzurri, con il 3 a 3 finale, hanno dunque salvato la faccia, ma la qualificazione alle semifinale di Nations League è andata alla Germania, che a San Siro, era riuscita ad imporsi in rimonta per 2 a 1, dopo l’iniziale vantaggio firmato Sandro Tonali. (CalcioMercato.it)
La missione (possibile) di Spalletti è quella di non replicare quanto fatto sotto la gestione di Ventura e Mancini. L’eliminazione dell’Italia in Nations League per mano della Germania ha riaperto il dibattito sui problemi della Nazionale in vista delle qualificazioni Mondiali: restare fuori per la terza volta sarebbe inaccettabile. (la Repubblica)
Parola del ct Luciano Spalletti, che però non perde le speranze: “Ora per il Mondiale sarà un po’ più dura, ma vado avanti con questo gruppo nonostante quello che si dice”.Il pareggio per 3-3 arrivato in casa della Germania, non è bastato agli Azzurri per ribaltare l’1-2 di San Siro e ha sancito l'eliminazione della Nazionale dalla Nations League (Calciomercato.com)

Il Ct della Nazionale s'è visto recapitare da Valerio Staffelli il terzo Tapiro della carriera: «Il Mondiale? Ora sarà un po' più dura...» (Open)
Eliminazione shock dalla Nations League: l’Italia perde prestigio e non solo: colpo durissimo per il futuro azzurro. (Napolipiu.com)
LE PAROLE – «Ora per il Mondiale sarà un po’ più dura, ma vado avanti con questo gruppo nonostante quello che si dice. L’ex mister dell’Inter Luciano Spalletti ha parlato a Striscia la notizia dopo Germania Italia, tornando sul capitolo Mondiali che vedrà ora l’Italia fare i conti con la Norvegia di Haaland, la più ostica delle avversarie tra quelle capitate agli azzurri: (InterNews24.com)