Simone Inzaghi sentito dagli investigatori nell’inchiesta sulla curva dell’Inter

Simone Inzaghi sentito dagli investigatori nell’inchiesta sulla curva dell’Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Simone Inzaghi è stato sentito dagli investigatori nell’inchiesta sui capi ultras dell’Inter, finiti nel blitz della procura antimafia di Milano. L’allenatore nerazzurro ha risposto alle domande degli agenti della Squadra Mobile dopo che nelle intercettazioni erano emersi suoi contatti con il leader della Curva Nord Marco Ferdico, uno degli arrestati e ritenuto tra i promotori dell’associazione a delinquere che avrebbe controllato i traffici illeciti intorno allo stadio. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L’edizione odierna di Repubblica torna sull’inchiesta ultras e prova a spiegare perché i pm milanesi parlano di “sudditanza” dei club. Dei due club coinvolti, l’Inter sembra quella più inguaiata. Tuttavia le intercettazioni di alcuni dirigenti e dipendenti del club rendono chiaro il rapporto di “sudditanza”. (IlNapolista)

La criminalità negli stadi si è evoluto. Tra gli anni ’70 e ’80 era un luogo di adescamento per gli estremisti politici, in seguito un covo dove annidavano delinquenti, spaccio di droga e quant’altro. L’indagine in corso evidenzia un nuovo modo di tenere sotto scacco le società di calcio, nello specifico club gloriosi e blasonati come Inter e Milan. (Il Posticipo)

Tra i primi a essere convocato per fornire chiarimenti è Simone Inzaghi, attuale allenatore dell’Inter. L’inchiesta sulle relazioni tra alcuni gruppi ultrà e il mondo del calcio italiano ha raggiunto una fase cruciale, con l’avvio degli interrogatori che coinvolgono giocatori e allenatori di spicco. (StatoQuotidiano.it)

Atti vandalici gravi: vittima un club di Serie A | Hanno rubato anche le panchine

L’inchiesta che ha smantellato le leadership degli ultrà della Curva Nord interista e della Curva Sud milanista continua ad ampliarsi, mentre parte dei documenti sarà presto inviata alla Procura federale della FIGC. (leggo.it)

"La società ci ha chiesto di non dire nulla, c'è un'indagine in corso", aveva detto il 30 settembre scorso l'allenatore dell'Inter, rispondendo così alle domande dei cronisti sull'inchiesta. (TuttOggi)

È stato sentito nella mattinata di mercoledì 9 ottobre, lontano dagli sguardi di fotografi e telecamere, l’allenatore interista, Simone Inzaghi, ascoltato in qualità di testimone dagli investigatori della Squadra Mobile di Milano nel corso dell’inchiesta «Doppia Curva» della Direzione distrettuale antimafia. (Corriere Milano)