Nobel per la pace alla Ong dei sopravvissuti di Hiroshima e Nagasaki: rischiamo l'apocalisse nucleare

Nobel per la pace alla Ong dei sopravvissuti di Hiroshima e Nagasaki: rischiamo l'apocalisse nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Premio Nobel per la pace 2024 a Nihon Hidankyo, organizzazione e movimento di base fondato e animato da sopravvissuti alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, noti anche come "Hibakusha", impegnati per un un mondo libero dalle armi nucleari. L'assegnazione è stata annunciata oggi, a Oslo, in diretta streaming. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nihon Hidankyo si è aggiudicata il premio per il suo impegno per l'eliminazione delle armi nucleari (LAPRESSE)

Se ne parla per i ripetuti attacchi russi alla centrale di Zaporizhzhia, per le minacce di Medvedev di utilizzare questo tipo di armi in risposta al supporto dato dalla Nato all’Ucraina, e se ne parla per le minacce di Israele di attaccare i depositi dell’Iran. (Rivista Studio)

Il Comitato norvegese per il Nobel ha assegnato il Nobel per la Pace del 2024 all’organizzazione giapponese Nihon Hidankyo. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

Il premio Nobel per la Pace al movimento anti-atomiche Nihon Hidankyo: chi sono gli Hibakusha

Nihon Hidankyo riceve il premio per la pace per il suo impegno a favore di un mondo senza armi nucleari e per aver dimostrato, attraverso testimonianze, che le armi nucleari non dovranno mai più essere utilizzate. (il Giornale)

Roma, 11 ott. (Agenzia askanews)

PUBBLICITÀ Il Comitato norvegese per il Nobel ha assegnato il premio Nobel per la Pace al movimento di sopravvissuti alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki per i suoi sforzi volti a realizzare un mondo libero da armi nucleari (Euronews Italiano)