Payback, mobilitazione per tutelare le imprese biomedicali

Payback, mobilitazione per tutelare le imprese biomedicali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Resto del Carlino SALUTE

La sentenza della Corte Costituzionale sul payback sanitario, che scarica sulle imprese fornitrici di dispositivi medico-sanitari il ripiano parziale dei debiti prodotti dai vari Servizi Sanitari Regionali, sta gettando nel panico numerose imprese. "Solo per la nostra realtà territoriale – avverte il presidente Confindustria Emilia Centro Valter Caiumi – per il triennio 2015-2018 le imprese dovranno versare decine e decine di milioni di euro. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Il payback, meccanismo di controllo della spesa pubblica nell’ambito dei dispositivi medici che prevede un contributo economico da parte delle imprese produttrici per ripianare gli sforamenti ai limiti di spesa, nell’ultimo anno è stato oggetto di una pioggia di ricorsi da parte delle aziende. (L'INDIPENDENTE)

Parole, quelle messe nero su bianco in una attesissima sentenza della Corte Costituzionale che fanno tirare un sospiro di sollievo alle Regioni e g… (La Stampa)

– Per quanto prevedibile, è esploso immediato il caso Payback, tutti contro tutti. Si teme la catastrofe. (LA NAZIONE)

La sentenza della Consulta da ragione alla Toscana sul Pay-back

Vi scrivo queste poche righe al fine di informarVi in merito alla possibilità di insegnare Musica e Strumento Musicale nelle Scuole Primarie, nel rispetto del D.M. 8/2011. In realtà, questa legge permane una “legge tagliata”, come ho scritto in un recente articolo, dato che prevede l’attività musicale nelle classi terze, quarte e quinte, ma non nelle prime e seconde. (SARdies.it)

22 LUG PMI Sanità: “Oltre 2.000 aziende presto sul lastrico. Governo convochi tavolo crisi” (Quotidiano Sanità)

La sentenza ha rilevato che il payback presenta di per sé diverse criticità, ma non risulta irragionevole in riferimento all’art. La Corte Costituzionale conferma la legittimità del cosiddetto Pay-back dovuto dalle aziende fornitrici della sanità pubblica. (Nove da Firenze)