Sanità, Giani: Toscana pronta a ingiunzione pagamento payback

Sanità, Giani: Toscana pronta a ingiunzione pagamento payback
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE SALUTE

Sanità, Giani: Toscana pronta a ingiunzione pagamento payback 23 luglio 2024 ad oggi si tratta di 420 milioni. Se con questo decreto ministeriale veniamo abilitati non a prendere dallo Stato, ma poter escutere con decreto ingiuntivo queste risorse, col payback, dagli imprenditori che non hanno pagato, io -ha concluso Giani- tolgo subito l'addizionale Irpef". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

La Corte Costituzionale conferma la legittimità del cosiddetto Pay-back dovuto dalle aziende fornitrici della sanità pubblica. in quanto pone a carico delle imprese un contributo solidaristico, correlabile a ragioni di utilità sociale, al fine di assicurare la dotazione di dispositivi medici necessaria alla tutela della salute in una situazione economico finanziaria di grave difficoltà. (Nove da Firenze)

2018”. La Consulta afferma che il payback “pone a carico delle imprese per tale arco temporale un contributo solidaristico, correlabile a ragioni di utilità sociale, al fine di assicurare la dotazione di dispositivi medici necessaria alla tutela della salute in una situazione economico-finanziaria di grave difficoltà”. (LA NAZIONE)

Ma la sentenza della Corte Costituzionale è sicuramente una sconfitta per i privati. E una vittoria per la Regione, nonostante non sia un provvedimento immediatamente esecutivo. (LA NAZIONE)

Confindustria dispositivi medici: “Applicare il payback causerà una crisi irreversibile”

Rimondi, cosa comporta per voi il rimborso del payback? "Noi siamo una Pmi e tutto quello che si riesce a realizzare come utili lo investiamo in ricerca. (il Resto del Carlino)

23 LUG AIIC: “Si rischia un triplice impatto sociale negativo, si apra nuova fase di dialogo” (Quotidiano Sanità)

Confindustria dispositivi medici: “Applicare il payback causerà una crisi irreversibile” “La pronuncia di rigetto della Corte costituzionale sull’incostituzionalità del meccanismo del payback sui dispositivi medici versa un intero comparto e tutta la filiera italiana del settore in una crisi irreversibile. (Quotidiano Sanità)