Messina Denaro, arrestato proprietario di un garage: favorì la latitanza del boss

Messina Denaro, arrestato proprietario di un garage: favorì la latitanza del boss
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Un nuovo arresto a Mazara del Vallo, in Sicilia, area geografica dove "imperava" l'ex boss Matteo Messina Denaro. A finire in manette è stato un residente, proprietario di un garage, sospettato di aver messo la struttura a disposizione del capo mafia durante la sua trentennale latitanza. La procura di Palermo, coordinata dal procuratore Maurizio de Lucia, ha disposto il fermo, con le accuse di favoreggiamento aggravato e di procurata inosservanza della pena, di Giuseppe Di Giorgi, 49 anni. (il Giornale)

Su altre testate

I retroscena delle perquisizioni a Mazara del Vallo Dal box di un complesso residenziale parte un nuovo fronte investigativo. Il giorno che i carabinieri del Ros lo hanno arrestato davanti alla clinica “La Maddalena” di Palermo, Matteo Messina Denaro aveva un cellulare. (Livesicilia.it)

Gli esperti della Scientifica sono a caccia di tracce. Proseguono gli accertamenti nel locale scoperto all'interno di un residence di Mazara del Vallo. (La Repubblica)

Dopo aver a lungo indagato sugli spostamenti di Matteo Messina Denaro prima della cattura gli investigatori hanno accertato che il boss morto a settembre e la sua amante, Lorena Lanceri, frequentavano il complesso immobiliare di via Castelvetrano 45/c. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Matteo Messina Denaro è morto da mesi ma si cercano ancora i suoi covi a Mazara del Vallo: "Qua? Mai visto"

Mazara del Vallo si rivela un altro luogo chiave nella trentennale latitanza di Matteo Messina Denaro. Il boss mafioso si sentiva protetto e al sicuro in questa cittadina in provincia di Trapani, frequentando un complesso residenziale in via Castelvetrano, dove gli inquirenti hanno recentemente scoperto un garage trasformato in covo. (Tp24)

All’uomo viene contestato anche il reato di detenzione di arma illegale, perché nella sua abitazione è stata trovata una pistola Walther e cinquanta proiettili non dichiarati (di cui uno in canna): agli investigatori ha detto di averla trovata in strada. (Il Fatto Quotidiano)

“Forse l'avrò visto una volta sola, anche se credo di no. A cura di Roberto Marrone (Fanpage.it)