Atalanta, Gasperini: "Consapevolezza frutto dell'anno scorso, per lo Scudetto bisogna crescere". E su Conte...

Atalanta, Gasperini: Consapevolezza frutto dell'anno scorso, per lo Scudetto bisogna crescere. E su Conte...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la netta vittoria della Dea in casa della capolista Napoli, esaltando la consapevolezza dei suoi uomini: "Noi pensiamo di misurarci anche con queste squadre. Queste partite sono una bilancia anche per noi. Sapevamo benissimo che avremmo dovuto fare una prestazione di livello e ci siamo riusciti. La consapevolezza che hanno raggiunto questi giocatori è anche in virtù dei risultati dell’anno scorso; siamo ulteriormente cresciuti in personalità e anche in tecnica. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Gasperini: se non possiamo nasconderci? “Se non possiamo nasconderci? Non diciamo il contrario, pensiamo di misurarci anche con queste squadre, queste partite sono una bilancia anche per noi, vieni a giocare a Napoli, contro una squadra forte che ha fatto cose straordinarie nell’inizio del campionato, abbiamo la consapevolezza dei giocatori, siamo cresciuti in personalità e tecnica, siamo felici, è stata una partita bellissima per noi, soprattutto anche per il valore dell’avversario. (Terzo Tempo Napoli)

Le parole di Gasperini ai microfoni di DAZN nel post partita di Napoli-Atalanta: il tecnico degli orobici gongola, ma lancia un avvertimento (CalcioMercato.it)

L’Atalanta è una squadra molto forte. Costruita in modo intelligente. E costruita per competere, anche per vincere. Perché c’è un tabù da sfatare. L’Atalanta non è più una provinciale. Il Napoli non aveva centrocampisti in panchina. (IlNapolista)

Gasperini stizzito sullo scudetto: "Rispetto chi parla di Atalanta da scudetto, ma..."

"Partita quasi perfetta perchè giocare col Napoli in questo momento e in questo stadio per noi è una grande prova di personalità. La vittoria in Europa League ci ha dato più autostima e sicurezza, anche in un ambiente così difficile tiriamo fuori una prestazione del genere. (Fantacalcio ®)

Dopo la vittoria per 3-0 in casa del Napoli, l'Atalanta compie un balzo in avanti in classifica che la posiziona di fatto in zona scudetto. Lecito per la Dea dunque sognare il titolo? Se a DAZN Gian Piero Gasperini è riuscito ad eludere la domanda, in conferenza stampa il tecnico di Grugliasco non è riuscito ad evitare l'argomento. (Fcinternews.it)

La squadra sta crescendo, questo è certo, e i nuovi innesti stanno rispondendo bene. "Oggi abbiamo fatto una grande partita contro la capolista, è vero, ma preferisco non lasciarmi andare a previsioni eccessive. (fcinter1908)