Sofia Goggia rientra in Italia: "Contentissima, meglio non potevo fare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sinceramente non avevo mai ricevuto un'accoglienza mediatica cosi' dopo una vittoria o una gara di Coppa del Mondo. E' stato un rientro con i fiocchi, meglio non potevo fare e sono molto contenta. Sono contenta, al di la' dei risultati eccelsi, di essermi presentata al cancelletto bella libera, serena e senza pensare minimamente di essere al mio rientro da un infortunio". Cosi' la sciatrice Sofia Goggia al rientro all'aeroporto di Linate dopo la vittoria al SuperG di Beaver Creek (Tiscali)
La notizia riportata su altre testate
La sciatrice azzurra, dopo essere tornata a vincere in Coppa del Mondo nel Supergigante di Beaver Creek, si prepara a gareggiare a Sankt Moritz: "Sono molto contenta del mio ritorno, a Copper ci eravamo allenati molto bene, ero consapevole di avere la velocità per competere, a volte quando si rientra dagli infortuni è più facile affrontare le gare con leggerezza perché nessuno si aspetta niente da te, per cui bisognerebbe avere questo atteggiamento sempre. (Adnkronos)
Sofia Goggia commenta ai microfoni del sito federale: “Sono molto contenta del mio ritorno, a Copper ci eravamo allenati molto bene, ero consapevole di avere la velocità per competere, a volte quando si rientra dagli infortuni è più facile affrontare le gare con leggerezza, perché nessuno si aspetta niente da te, per cui bisognerebbe avere questo atteggiamento sempre“. (OA Sport)
E come ha vinto... «Che è bionica: a 10 mesi da un terribile incidente per il quale molti si sarebbero ritirati, cosa ha fatto Sofia? Ha rivinto una gara di coppa del mondo. Ma non uno slalom, un SuperG (Liberoquotidiano.it)
Gustav Thoeni, fuoriclasse dello sci negli anni Settanta, intervistato dal quotidiano Libero. Thoeni: «Sinner da bambino andava come un treno sugli sci. Sofia Goggia è bionica» (IlNapolista)
MILANO (ITALPRESS) – “E’ stato un rientro coi fiocchi, meglio non potevo fare, sono molto contenta, al di là dei risultati, di essermi presentata bella libera e serena, senza pensare di essere al rientro da un infortunio. (Quotidiano del Sud)
Sofia in passato era in equilibrio, non dico precario, ma ti faceva sobbalzare sulla sedia in certi frangenti. È migliorata molto perché si è allenata tanto in gigante, la sua tecnica si è affinata tantissimo. (OA Sport)