Sky – Inchiesta ultras, Inzaghi ha collaborato in totale trasparenza: ad Appiano era…

Sky – Inchiesta ultras, Inzaghi ha collaborato in totale trasparenza: ad Appiano era…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, è stato sentito stamani a Milano dagli investigatori della Squadra Mobile che si occupano dell'inchiesta sui capi ultrà di Inter e Milan. Il tecnico nerazzurro era citato in un'intercettazione con Marco Ferdico, esponente di spicco degli ultrà interisti in cui Ferdico lo sollecitava a intervenire presso il presidente Giuseppe Marotta per avere più biglietti per la finale di Champions di Istanbul dell'anno scorso. (fcinter1908)

La notizia riportata su altre testate

Nelle carte dell’inchiesta «Doppia curva» dei pm della Dda Paolo Storari e Sara Ombra, viene tracciata una geografia criminale in movimento ma sempre uguale a sé stessa, solo scalfita da decenni di inchieste. (Corriere Milano)

Da fonti vicine agli inquirenti, la deposizione del tecnico nerazzurro viene definita «lunga, serena ed esauriente». L’audizione di Simone Inzaghi è stata delegata alla Squadra mobile di Milano dai pm della Dda Paolo Storari e Sara Ombra. (Calcio e Finanza)

Il tecnico nerazzurro è stato sentito come persona informata sui fatti nell'ambito dell'inchiesta della procura di Milano sulle curve dell'Inter e del Milan. In particolare, è stato sentito dalla Squadra Mobile riguardo alla telefonata del 26 maggio 2023 tra lui e Marco Ferdico, uno degli arrestati, in cui si sarebbe impegnato a intercedere per far avere più biglietti agli ultrà in vista della finale di Champions a Istanbul (Sky Tg24 )

Inchiesta ultras, partono le audizioni: Inzaghi ascoltato oggi, poi toccherà a Zanetti e Calabria

Quest’oggi, la prima persona che sarà ascoltata come informata sui fatti sarà il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, coinvolto per la telefonata intercettata con l’ex capo della Curva Nord Ferdico per poter discutere dei biglietti per entrare allo stadio). (Calciomercato.com)

Dopo lo scoppio del caso ultras della scorsa settimana, al via i colloqui con i club e i tesserati: ecco cosa rischia il club nerazzurro. (Spazio Inter)

L’edizione odierna di Repubblica torna sull’inchiesta ultras e prova a spiegare perché i pm milanesi parlano di “sudditanza” dei club. Dei due club coinvolti, l’Inter sembra quella più inguaiata. Tuttavia le intercettazioni di alcuni dirigenti e dipendenti del club rendono chiaro il rapporto di “sudditanza”. (IlNapolista)