Swisscom: Moody's abbassa il rating dopo l'operazione Vodafone Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un comunicato diffuso ieri sera la multinazionale giustifica la nuova valutazione appunto con la recente acquisizione completa di Vodafone Italia. L'operazione, per un totale di 8 miliardi di euro (7,5 miliardi di franchi), è interamente finanziata dal debito. Secondo Moody's, questo peggiorerà le cifre chiave del credito di Swisscom. Inoltre, l'indebitamento netto del gruppo rimarrà per un lungo periodo di tempo al di sopra del limite massimo di 2,4 volte l'Ebitda (cioè l'utile prima di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti) fissato dal governo elvetico (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri media
Il film, con la regia di Giordano Maestrelli, regista brasiliano fresco vincitore del Grand Prix for Good all’ultimo Cannes, segue la storia di una ragazza che uscita di casa per andare al lavoro incontra una serie di situazioni fuori dal comune che raccontano il bello di fare le cose insieme, una sorta di celebrazione che si conclude davanti a due store, Fastweb e Vodafone, dove l’attrice, che rappresenta Fastweb incontra il suo omologo di Vodafone per proseguire il cammino insieme. (Youmark)
Il nuovo inizia comincia con un nuovo importante operatore per le telecomunicazioni in Italia: il 31 dicembre 2024 Swisscom, la società che controlla Fastweb, ha completato l’acquisizione di Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, dando vita a Fastweb + Vodafone. (Tech Princess)
Swisscom ha completato l’acquisizione di Vodafone e con il closing ufficiale dell’operazione, prende avvio il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia. (ilmattino.it)
Via libera alle nozze tra Fastweb e Vodafone Italia. Il 31 dicembre scorso Swisscom ha ottenuto tutte le autorizzazioni regolamentari richieste e ha completato così l’acquisizione della divisione italiana del gruppo inglese di telefonia, dando il via alla creazione di un operatore convergente. (Il Fatto Quotidiano)
Protagonista del filmato ideato dall'agenzia The Bunch, prodotto da Stink Films London e diretto dal registra brasiliano Giordano Maestrelli è una ragazza con un golf giallo, il colore che caratterizza da sempre l’identità di Fastweb. (Engage)
Fastweb rafforza la propria posizione Cosa cambia per i clienti (Virgilio Notizie)