Vodafone, fusione con Fastweb completata: cosa succede ora ai clienti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La fusione tra Vodafone e Fastweb, avvenuta il 31 dicembre 2024, ha dato forma a un nuovo operatore convergente. Migliaia di utenti, sorpresi dalla notizia, temono ora di poter essere costretti ad affrontare delle spiacevoli novità. Ecco come cambierà la vita dei clienti delle due vecchie compagnie ora riunite sotto un unico marchio… Dopo la fusione fra Vodafone e Fastweb in tanti si stanno chiedendo come l’operazione potrebbe influenzare la qualità e il costo del proprio servizio. (Player.it)
La notizia riportata su altri media
Vodafone Italia e Fastweb uniranno infrastrutture mobili e fisse di alta qualità, competenze e capacità complementari per creare un’azienda leader in un mercato con notevoli opportunità di crescita. Fastweb S.p. (NT+ Diritto)
Doveva avvenire entro il primo trimestre 2025 il closing dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom. La parola fine è arrivata però già il 31 dicembre. «Siamo riusciti a stare pienamente nei tempi e a essere il più rapidi possibile perché le autorizzazioni sono arrivate in tempo. (Il Sole 24 ORE)
L'operazione, per un totale di 8 miliardi di euro (7,5 miliardi di franchi), è interamente finanziata dal debito. In un comunicato diffuso ieri sera la multinazionale giustifica la nuova valutazione appunto con la recente acquisizione completa di Vodafone Italia. (Corriere del Ticino)
A partire da oggi, 7 Gennaio 2025, la maggior parte dei clienti Vodafone riceverà una comunicazione tramite SMS o email che li informerà riguardo alla nascita di Fastweb + Vodafone, avvisandoli in particolare che, a causa della nuova fusione tra i due operatori, i loro dati verranno comunicati a Fastweb. (MondoMobileWeb.it)
Protagonista del filmato ideato dall'agenzia The Bunch, prodotto da Stink Films London e diretto dal registra brasiliano Giordano Maestrelli è una ragazza con un golf giallo, il colore che caratterizza da sempre l’identità di Fastweb (Engage)
A seguito del closing dell’operazione di acquisizione di Vodafone Italia da parte del Gruppo elvetico Swisscom avvenuto il 31 dicembre 2024, da inizio gennaio ha preso il via il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone, per la creazione di un operatore convergente in Italia. (Youmark)