Autovelox, ecco perché sono ancora spenti quelli di Codemondo e Masone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Reggio INTERNO

Reggio Emilia Per qualche giorno hanno rischiato di tornare a “fatturare” per il Comune di Reggio, producendo foto che producono multe. Poi però questo rischio è svanito e i quattro autovelox divisi in coppie – per ognuno dei sensi di marcia – tra Codemondo e Masone continuano ad avere i sigilli che la polizia stradale ha apposto eseguendo una ordinanza di un giudice di Cosenza che si è propagata a macchia d’olio in tutta Italia, andando a sigillare il teleobiettivo degli impianti T-Expeed v 2.0 adottati da numerose città. (Gazzetta di Reggio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Serve un'operazione trasparenza sugli autovelox, così si è espresso il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini al question time alla Camera, rispondendo ad una domanda sulla sospensione del decreto autovelox di cui abbiamo scritto nei giorni scorsi. (HDmotori)

Gli autovelox fissi a Rimini "per ora restano in funzione" e continuano a multare. Anche se i giudici di pace continuano ad annullare le sanzioni a chi fa ricorso. (il Resto del Carlino)

Il presente articolo si occuperà dell'analisi, e delle conseguenze giuridiche, in ordine al difetto di omologazione del dispositivo rilevatore di velocità "autovelox fisso" (violazione e falsa applicazione dell'art. (Studio Cataldi)

Se non si fa il decreto la pioggia di ricorsi non si fermerà. Se si fa il decreto più dell’80% degli autovelox in Italia dovrà essere spento. E così il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha deciso: decreto sospeso, “servono approfondimenti”. (Panorama)

Di Giovanni Cardarello (umbriaON)

E invece il decreto del ministero dei Trasporti sugli autovelox annunciato venerdì scorso, è stato sospeso dallo stesso Mit “su indicazione” diretta di Matteo Salvini. Doveva essere destinato a mettere ordine nella giungla di multe e ricorsi, mostrando ai Comuni la strada da seguire. (Il Sole 24 ORE)