Stellantis peggiora in Piazza Affari e cede il 10%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Peggiora Stellantis in Piazza Affari all'indomani delle dimissioni immediate dell'amministratore delegato Carlos Tavares. Il titolo segna un calo del 10% a 11,28 euro, toccando un nuovo minimo dal 2 luglio del 2022, quando scese fino a 11,2 euro. Riduce il calo invece Renault (-1,46% a 39,94 euro), il cui amministratore delegato Luca De Meo è considerato tra i papabili alla successione di Tavares. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

oro Cementir (Teleborsa)

Il Paese non può aspettare fino a metà 2025 il successore di Tavares per tornare al dialogo».Neanche un mese fa il leader di Azione Carlo Calenda, che già aveva polemizzato aspramente il 18 ottobre con il top manager portoghese nel corso dell’audizione in Parlamento («ci avete mentito su tutto», aveva tuonato), era stato messo alla porta da Carlos Tavares quando aveva provato ad incontrarlo a Modena alla Maserati; «volevo verificare se il centro ricerche esisteva ancora come lui affermava invece era desolatamente chiuso». (Corriere della Sera)

Il titolo Stellantis perde al momento oltre il 7% a quota 11,62 euro, nei pressi dei minimi a 4 anni. Da inizio anno il crollo è del 45% con circa -58% rispetto ai picchi in area 27 euro a cui viaggiava a marzo. (Finanzaonline)

Sbarra (Cisl): «Tavares ha sfidato lo Stato, delocalizzato e non ha mai creduto nelle relazioni sindacali: non ci mancherà»

L’inattesa uscita di Carlos Tavares dal vertice di Stellantis , l’1 dicembre con effetto immediato, dopo il crollo di profitti e vendite negli Stati Uniti e annunciata prima dell’avvio dei mercati, ha provocato effetti al ribasso su Borsa Italiana. (Corriere della Sera)

Dopo le dimissioni improvvise del ceo, Carlos Tavares, Stellantis apre in calo del 7,2% a Piazza Affari. Elkann guida la società ad interim, in attesa di un nuovo ceo entro metà 2025 (Milano Finanza)

Il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, intervenendo a Sky tg 24, commenta così la notizia delle dimissioni dell’ad di Stellantis. Ha delocalizzato, Ha frenato gli investimenti in Italia, è arrivato a sfidare lo Stato. (Corriere della Sera)