Inchiesta Open, prosciolti Matteo Renzi e gli altri 10 imputati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cadono le accuse anche per Maria Elena Boschi e Luca Lotti. Il leader di Iv: "Volevano farmi fuori con indagine farlocca" Tutti prosciolti gli undici imputati e le 4 società nell’ambito dell’inchiesta sulla Fondazione Open. È questa la decisione del gup del tribunale di Firenze, Sara Farini. L’inchiesta riguardava presunte irregolarità nei finanziamenti a Open, la fondazione attiva tra il 2012 e il 2018 per sostenere finanziariamente l’ascesa e l’attività politica di Matteo Renzi, prima come sindaco di Firenze e poi come segretario del Pd. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Il gup del tribunale di Firenze, Sara Farini, ha prosciolto l'ex premier Matteo Renzi (leader e fondatore di Italia Viva) e gli altri 10 imputati (oltre che le quattro società) nell'ambito dell'inchiesta sulla Fondazione Open. (Il Giornale d'Italia)
E’ una bellissima notizia che mette finalmente la parola fine a una vicenda per certi versi inspiegabile. Lo dichiara il dirigente nazionale di Italia Viva e consigliere regionale della Basilicata, Mario Polese. (Sassilive.it)
Questo quanto stabilito dal gup del Tribunale di Firenze, Sara Farini, che ha emesso una sentenza di non luogo a procedere nei confronti degli 11 imputati (a cui si aggiungevano 4 società), tutti scagionati da ogni reato contestato dalla Procura fiorentina. (Nicola Porro)
Il gup del tribunale di Firenze Sara Farini ha prosciolto gli undici imputati e le quattro società nell'ambito dell'inchiesta sulla Fondazione Open. (il Giornale)
Si è concluso con un nulla di fatto il processo sulla fondazione Open. (LA NOTIZIA)
Caso Open, Renzi: "Cinque anni di massacro mediatico basato sul nulla, FdI e M5s si scusino" 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)