Fondazione Open: Sensi (Pd), 'tempo raro galantuomo, un abbraccio a tutti '

Fondazione Open: Sensi (Pd), 'tempo raro galantuomo, un abbraccio a tutti '
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Il mio abbraccio a Matteo, a Luca, a Maria Elena, a tutte le persone che sono uscite a testa alta e dopo una grande sofferenza dal fango e dalle accuse. Alle loro famiglie, al tempo, raro galantuomo". Lo scrive su Twitter il senatore del Pd Filippo Sensi a proposito dell'esito dell'inchiesta sulla Fondazione Open. (Civonline)

Su altri giornali

E’ una bellissima notizia che mette finalmente la parola fine a una vicenda per certi versi inspiegabile. Non c’è stato quindi alcun finanziamento illecito ai partiti”. (Sassilive.it)

Si è concluso con un nulla di fatto il processo sulla fondazione Open. (LA NOTIZIA)

Dopo quasi tre anni la maxi inchiesta sulla Fondazione Open è naufragata. Nessuna presunta irregolarità nei finanziamenti all’ente attivo tra il 2012 e il 2018 per sostenere l’ascesa e l’attivitа politica di Matteo Renzi, prima come sindaco di Firenze e poi come segretario del Pd. (Nicola Porro)

Inchiesta Open, prosciolti Matteo Renzi e gli altri 10 imputati

Al termine dell’udienza preliminare, il gup di Firenze Sara Farini ha prosciolto Matteo Renzi, Luca Lotti, Maria Elena Boschi, Marco Carrai e l’avvocato Alberto Bianchi e le altre sei persone al centro dell’inchiesta sul cosiddetto Giglio Magico e il sistema di finanziamento privato messo in piedi dall’ex presidente del Consiglio. (Il Fatto Quotidiano)

Inchiesta Open: dai pm richiesta rinvio a giudizio per Renzi e Boschi (AGI - Agenzia Italia)

L’inchiesta riguardava presunte irregolarità nei finanziamenti a Open, la fondazione attiva tra il 2012 e il 2018 per sostenere finanziariamente l’ascesa e l’attività politica di Matteo Renzi, prima come sindaco di Firenze e poi come segretario del Pd. (LAPRESSE)