Funerali Sammy Basso, data e luogo ancora da definire: le ipotesi

Funerali Sammy Basso, data e luogo ancora da definire: le ipotesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ability Channel INTERNO

La data e il luogo dei funerali di Sammy Basso saranno comunicati nei prossimi giorni. A comunicarlo è una nota stampa dell’Associazione Italiana Progenia Sammy Basso (A.I.Pro.Sa.B.). A pochi giorni dall’improvvisa scomparsa del ricercatore e biologo 28enne che ha fatto conoscere a tutti la progeria, oggi in molti si chiedono quando e dove potranno recarsi per consegnare l’ultimo saluto a Basso. “A nome della famiglia, degli amici e dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso ringraziamo tutti per la vicinanza manifestata – si legge ancora nel comunicato -. (Ability Channel)

Su altri media

Un Benjamin Button senza resilienza. Venti chilogrammi di peso per centoquaranta centimetri di altezza. (il Giornale)

La sua morte, a ventotto anni – era il malato di progeria più anziano al mondo -, coglie l’Italia di sorpresa, uno stupore amarissimo, improvviso, che ci rimanda all’ineluttabilità di un destino segnato ma affrontato da sempre con un enorme coraggio e una consapevole vivacità. (La Nuova Sardegna)

A tale decisione, in accordo anche con le forze dell'ordine e l'amministrazione comunale, si starebbe arrivando anche per una questione di ordine pubblico, ovvero per garantire a tantissime persone di partecipare alle esequie, evitando problemi anche dal punto di vista della viabilità. (Oggi Treviso)

Sammy che sfidò la malattia. Il coraggio, la laurea e l’esempio. Addio al bambino nato vecchio

Scomparso Sammy Basso. Schillaci: “Esempio di straordinaria forza” “Ci addolora la scomparsa di Sammy Basso, un uomo di straordinaria forza che ha trasformato la sua battaglia contro la progeria in una missione di speranza e progresso, contribuendo in modo decisivo alla conoscenza della sua malattia e alla ricerca scientifica su una patologia estremamente rara e complessa. (Quotidiano Sanità)

"L’importanza di andare avanti nonostante tutto nella vita è cruciale, anche quando tutto sembra impossibile". È l’ultima che ha proferito Sammy Basso prima di andarsene per sempre, l’ha detta tre giorni fa a Venezia, quando era andato a ritirare il premio Rizzi nella categoria ’Ambiente e Società’ per "la forza di volontà, lo spirito di sacrificio, il coraggio che lo sostengono: un grandissimo esempio a cui guardare con ammirazione e gratitudine e cercare d’imitare". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Funerali Sammy Basso, data e luogo ancora da definire: le ipotesi